Andrea Bocelli adotta un cane rimasto sordo e ferito in Ucraina

Il tenore ha salvato e accolto anche una cagnolina gettata in una fossa in Egitto

Andrea Bocelli adotta due cani: uno dall’Ucraina, rimasto sordo e con le ossa fratturate a causa dei bombardamenti, e una trovatella ferita e gettata in una fossa in Egitto.

Le due storie commoventi stanno facendo il giro del mondo. Nel 2020 il tenore aveva perso l’adorata cagnetta Pallina, annegata il 21 agosto nelle acque tra Arzachena e Golfo Aranci, in Sardegna, durante una gita in barca.

Il cane ucraino, chiamato Jack, è stato trovato a Kupyansk da volontari di Kiev nei giorni successivi alla riconquista della città da parte delle forze ucraine. Trasportato a Kiev, i veterinari hanno trascorso cinque giorni cercando di salvare Jack, estraendo frammenti di schegge dalla sua schiena. In tanti a quel punto si sono attivati per trovargli una casa. L’appello di Oles Malyarevich, vice presidente del consiglio comunale di Kiev, ha cominciato a girare oltre confine e Andrea Bocelli ha deciso di attivarsi per salvarlo e portarlo in Italia dal canile che lo ospitava temporaneamente.

Malyarevich ha condiviso poi le commoventi immagini del primo incontro tra Jack e Bocelli, con il cantante chino che accarezza il cagnolino eccitato e gli sussurra parole dolci: “Piccolo. Piccolo. Stai bene. Ciao, ciao”.  Su Facebook Malyarevich ha scritto: “I miracoli accadono anche nei momenti più bui. Grazie alla famiglia Bocelli per il grande cuore e la gentilezza. Auguriamo a Jack una nuova vita felice!”.

Ma Jack non è l’unico cane salvato dalla famiglia Bocelli in questi giorni. In viaggio in Egitto, il tenore e sua moglie Veronica hanno trovato per strada, in una fossa, una cagnolina ferita. Curata, è stata poi portata con loro in Italia. A lei Virginia, la figlia del tenore, ha dato il nome di Jolie, “portatrice di gioia”. 

Torna in alto