Rete 4, stasera torna “Quarto Grado”

 Stasera, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri torna sulla sconcertante vicenda di Laura Ziliani, la vigilessa scomparsa lo scorso 8 maggio e ritrovata morta tre mesi dopo a Temù, in Val Camonica.
La svolta è arrivata settimana scorsa dopo l’autopsia effettuata sul corpo della donna. Con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere sono state arrestate le sue due figlie, Silvia e Paola Zani, e del fidanzato di quest’ultima, Mirto Milani.
Dopo l’interrogatorio di garanzia, a cui i tre hanno opposto la facoltà di non rispondere, il giudice ha deciso di lasciarli in carcere perché ritenuti soggetti pericolosi.
La dinamica del delitto resta ancora tutta da chiarire.
 
Al centro della puntata anche il caso di Denise Pipitone, dopo l’uscita di scena di Anna Corona e Giuseppe Della Chiave per i quali è stata chiesta l’archiviazione del registro degli indagati.
Intanto, l’ex Maria Angioni ha accusato di complotto i poliziotti incaricati delle prime indagini.
 
 
“Quarto Grado” conferma l’intervento di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.
Sempre presente lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.

Torna in alto