Meghan Markle, editor di British Vogue per intervistare Michelle Obama

La duchessa di Cambridge ha lavorato per sette mesi al numero della rivista inglese, che uscirà il 2 agosto, intitolato «Forces for Change»: un’edizione dedicata alle donne che stanno facendo la differenza nel mondo

A tre anni dalla celebre copertina per i primi 100 anni di British Vogue, che vedeva protagonista Kate Middleton, anche Meghan Markle apparirà tra poche settimane nella prestigiosa rivista inglese. Ma non come modella sulla cover.

La duchessa di Sussex, che da sempre è appassionata di moda ma anche di empowering femminile, ha avuto modo in diverse occasioni di unire le due cose per dare vita a un cambiamento positivo: questa volta, lo farà nientemeno che come guest editor di British Vogue, intervistando Michelle Obama.
Meghan Markle parteciperà infatti al numero di settembre di British Vogue, il più atteso e impegnativo dell’anno per qualsiasi rivista di moda, intitolato Forces for Change: un’edizione dedicata a quindici donne che, in tutto il mondo, stanno contribuendo in maniera impavida a distruggere barriere e incidere sul cambiamento grazie alle loro azioni. La duchessa ha lavorato al numero per ben sette mesi, secondo quanto dichiarato nell’annuncio di Buckingham Palace, e oltre alla sua conversazione con l’ex First Lady degli Stati Uniti, Meghan ha anche coinvolto il marito Harry nella rivista, con un’intervista tra il principe e l’etologa e primatologa Dr. Jane Goodall.

Sulla copertina di Forces for Change troviamo inoltre le quindici donne a cui è dedicato il numero, da Adwoa Aboah, attivista e modella per la salute mentale, a Greta Thunberg, giovane attivista contro il cambiamento climatico, ma anche una cornice vuota, che rappresenta un invito al lettore per incoraggiarlo a utilizzare i mezzi a disposizione per contribuire a un cambiamento positivo. Meghan Markle ha descritto il lavoro sulla questione come «un processo gratificante», sfruttando il numero più letto dell’anno della rivista per orientare l’attenzione pubblica verso valori, cause e persone che la meritano. Non solo moda quindi, mostrando quanto il fashion system, con la sua influenza, abbia un ruolo fondamentale nell’informazione e nella presa di coscienza collettiva. Il numero di settembre di British Vogue sarà disponibile per il download digitale e in edicola dal 2 agosto.

Essia Sahli, Vanity Fair

Torna in alto