De Sica annuncia: “Sarò il presidente di giuria di Miss Italia”

Christian De Sica è uno degli attori che ha fatto più ridere generazioni di italiani e che ci ha portato in vacanza in giro per il mondo. Le Giornate del cinema Lucano  di Maratea hanno deciso di premiarlo e Christian De Sica è stato davvero felicissimo di ciò. Prima di salire sul palco abbiamo avuto modo di avvicinarlo in esclusiva e ci ha parlato di tutto a 36o°: da Tale e Quale Show fino alla presidenza di giuria a Miss Italia. Il futuro poi oltre che al cinema è sempre a teatro con un concerto che girerà l’Italia. Ecco cosa ci ha raccontato Christian De Sica!

L’emozione di essere premiato a Maratea?

Christian De Sica: “Sono rimasto basito dalla bellezza di questo posto in cui non ero mai stato. Rocco Papaleo quando abbiamo girato insieme ‘La scuola più bella del mondo’ mi parlava sempre di Maratea. Due giorni fa sono arrivato e ho visto il paradiso terrestre ma non solo questo, anche la gente molto affettuosa e simpatica. Dicevo a Nicola (il presidente della Lucania Film Commission Nicola Timpone ndr) producimi un film. Mi auguro di poter tornare qui per lavorare, ma anche in vacanza perché come dicevo con mia moglie si sta bene. Mi dicono che c’è un treno che va da Roma a Sapri quindi sarà più facile per tutti raggiungere questo posto meraviglioso”.

Stai preparando anche il tuo nuovo film?

Christian De Sica: “Si stiamo girando, domani (domenica ndr) torno a Roma perché lunedì si torna sul set. Sto girando Poveri ma ricchissimi il film di Natale con Enrico Brignano”.

Negli ultimi anni hai fatto Striscia, Zelig, vorresti fare televisione? Progetti particolari?

Christian De Sica: “Mi hanno chiesto di tornare a Tale e Quale Show. Io l’anno scorso avevo fatto Zelig, ogni tanto la faccio la televisione, Mi è arrivata una proposta per Tale e Quale Show ma è una cosa ancora campata per aria. Non so se è vero o no perché finché non sei in studio non si sa mai”.

Si era parlato tanto di Miss Italia e invece gli ultimi rumours dicono sia saltato…

Christian De Sica: “No no Miss Italia lo faccio, sarò presidente di giuria”.

Mi dici perché Christian De Sica ha lasciato Tale e Quale Show?

Christian De Sica: “Stavo facendo Vacanze ai Caraibi quindi non avrei potuto partecipare visto che ero all’estero”.

Che film gireresti a Maratea?

Christian De Sica: “Un film di vacanze”

Che progetti hai in mente a teatro?

Christian De Sica: “Ora sto girando Poveri ma ricchissimi che è il sequel dell’anno scorso con Brignano, c’è Paolo Rossi come new entry. Dopo di che con Niccolò Petitto che è il mio produttore farò un concerto che porterò in giro per

 

Thomas Cardinali, Talky! Life

Torna in alto