Mediaset, presentati i palinsesti: da “La talpa” a “Emigratis”, ecco tutte le novità

Il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi ha illustrato la nuova stagione televisiva 2022-2023

Sono tantissime le novità della nuova stagione televisiva 2022-23 targata Mediaset. Ad annunciarle durante la presentazione dei palinsesti è stato il vicepresidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Da la “Talpa” che torna prodotta da Fascino a Pio e Amedeo (mattatori della serata) che con “Emigratis” sbarcano in prima serata su Canale 5. Fino all’arrivo di Orietta Berti

Piero Chiambretti torna con uno show in prima serata su Canale 5 “Talentissimo me” sul mondo dei bambini, ma non sarà un reality. Mentre la trasmissione sportiva “Tiki Taka” chiude i battenti, al suo posto “Pressing” anche al lunedì sera. Riconfermato il doppio appuntamento con il “Grande Fratello Vip” con Alfonso Signorini e “L’Isola dei Famosi“, si aggiunge una grande novità: “La Talpa” in una “versione moderna” verrà prodotta da Fascino sempre per il prime time di Canale 5 anche se ancora non si è pensato a una conduttrice: “Ma sarà un volto Mediaset”.


Pio e Amedeo raddoppiano. Oltre a “Felicissima sera“, previsto in primavera dopo il successo della prima stagione, i due comici sono stati promossi su Canale5 in prima serata con “Emigratis“, tre puntate. Sempre su Canale 5 verranno festeggiati i 30 anni di “Mai dire gol“, si lavora per la prossima primavera con degli speciali pensati con la Gialappa’s. Un po’ come era stato fatto con “Zelig“, riconfermato con la conduzione di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada


Maria De Filippi torna con “Uomini e Donne”, “Tu si que vales”, “C’è posta per te” ed “Amici”. Mentre novità assoluta è l’arrivo di Orietta Berti con due serate evento per celebrare la straordinaria carriera della cantante come era stato fatto con Iva Zanicchi. “Vi confermo inoltre una voce che è girata in questi giorni, ovvero che Orietta Berti sarà uno degli opinionisti del Grande Fratello Vip“, ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi.


Barbara d’Urso rimane al timone di “Pomeriggio Cinque“: “Sui contenitori del daytime stiamo lavorando, ci siamo resi conto che i gusti sono cambiati, stringenti sull’attualità e meno sullo show. Il cambiamento è avvenuto e i risultati parlano da soli. Barbara D’Urso è una signora professionista, abbiamo rinnovato il contratto per le prossime stagioni. Resterà a Pomeriggio 5, per ora non sono previsti altri progetti ma troveremo il programma giusto perché ha una esperienza unica”. Mentre si prende una pausa “La Pupa e il Secchione Show”. Confermata anche la coppia del daytime di Canale 5 “Mattino 5” con Francesco Vecchi e Federica Panicucci. Quest’ultima prenderà il posto di Nicola Savino a “Back to school“. Confermatissimo “Forum” di Barbara Palombelli.


Bis per “Michelle Impossibile“, questa volta Michelle Hunziker celebrerà la carriera di tre personaggi del mondo della tv, del cinema e dello sport. Enrico Papi resta alla guida di “Scherzi a parte“, nuova edizione de “Lo Show dei Record“, sicuramente con la conduzione di Gerry Scotti che torna con “Caduta Libera” oltre che a “Tu si que vales” e “Striscia la notizia“. Ritorno in prime time di Paolo Bonolis con “Ciao Darwin” in onda al venerdì sera.


Squadra che vince non si cambia: al weekend, dopo il successo della scorsa stagione, tornano nella domenica pomeriggio “Amici di Maria De Filippi” e “Verissimo” con Silvia Toffanin, in onda anche al sabato pomeriggio, preceduta sempre da “Scene da un matrimonio” con Anna Tatangelo.

Su Italia 1 le Iene avrà un appuntamento settimanale da ottobre a giugno e al timone ci saranno sempre Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Gli speciali andranno in onda la domenica sera con il nuovo titolo “Inside“. Il mercoledì sera Italia 1 sarà “On stage” con gli spettacoli comici. Sempre su Italia 1 arriva un reality tutto nuovo: “Mia mamma e mio papà“. Confermato il ritorno di “Freedom” con Roberto Giacobbo.


E ancora tante nuove fiction: a partire da “Viola come il mare” con Francesca Chillemi e Can Yaman. Sempre su Canale 5 arriva il drama “Il patriarca“, sei serate con Claudio Amendola, Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua e Primo Reggiani; “L’anima gemella“, quattro serate con Daniele Liotti; il thriller melò “La ragazza di Corleone“, quattro serate con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Carlino e Alessandro Fella e il biografico “Bardot“, tre serate con Julia De Nunez, Giuseppe Maggio e Valentina Romani.


Dulcis in fundo Retequattro .Torneranno tutti i talk di prime time: “Zona Bianca“, “Fuori dal Coro“, “Quarta Repubblica“, “Dritto e Rovescio“, “Controcorrente“, “Stasera Italia” e “Quarto Grado“.

Torna in alto