Bill Cosby esce di prigione, cade l’accusa di violenza sessuale

Bill Cosby è stato scarcerato. La Corte Suprema della Pennsylvania ha fatto cadere le accuse di violenza sessuale che, dal 2015 ad oggi, hanno reso l’ex protagonista dei Robinson uno dei paria di Hollywood.

«Il peso complessivo delle considerazioni condotte dal procuratore distrettuale Castor porta alla conclusione che, senza la confessione di Cosby, ci si trovi di fronte a un’insufficienza di prove».

L’attore 83enne ha dunque lasciato ieri il Pennsylvania Department of Corrections dopo due dei dieci anni di pena previsti. «Non ho mai cambiato la mia linea e la mia storia», ha scritto in un post su Twitter. «Ho sempre dichiarato la mia innocenza».

«Grazie a tutti i miei fan, ai miei sostenitori e agli amici che mi sono stati accanto in questa disavventura», ha aggiunto. «Un grazie particolare alla Corte Suprema della Pennsylvania per aver fatto prevalere la regola della giustizia».

Sono decine le donne che hanno accusato Cosby di violenza nei loro confronti. E l’opinione pubblica continua a dividersi sul caso. Tra i supporter più accaniti dell’attore c’è Phylicia Rashad, l’ex signora Robinson nella serie diventata un cult in tutto il mondo.

rollingstone.it

Exit mobile version