«Magalli non mi mancherà»: Adriana Volpe riparte da Rai 2

Il primo pensiero di Adriana Volpe è per il nuovo compagno d’avventura, Massimiliano Ossini, con cui dal 23 settembre sarà al timone di “Mezzogiorno in famiglia”, il programma mattutino di Rai Due diretto da Michele Guardì. Una svolta, l’inizio di un nuovo capitolo per la Volpe, reduce da un anno difficile dal punto di vista professionale, dopo l’infinita querelle, con tanto di botta e risposta sui social (e finita addirittura in tribunale) con Giancarlo Magalli nel salotto dei “Fatti Vostri”, dove, pur facendo entrambi buon viso a cattivo gioco, era chiaro come l’atmosfera non fosse delle più idilliache.

Così, dopo 8 anni trascorsi nella celebre Piazza Italia, la conduttrice, raggiante più che mai, si lascia questo difficile anno alle spalle, pronta per ripartire: «Felice di lavorare con @massimilianoossini , conduttore che stimo molto, persona perbene ed amico da anni.Con noi @sergio_friscia, maestro Mazza e lo stellare Paolo Fox!», commenta su Instagram , nel giorno della presentazione dei palinsesti Rai, Adriana Volpe dicendosi felice di avere accanto «una persona che ti sostiene, ti abbraccia e ti sorride, con spontaneità». Quanto a Magalli, ammette che non sentirà la mancanza. Anzi, intervistata dal Corriere della Sera si toglie pure qualche sassolino dalla scarpa: «Non credo che mi mancherà. Chissà se lui sentirà mai la mia mancanza. Che sia croce e delizia?», sottolinea la Volpe, spendendo ancora buone parole nei confronti di Ossini: «È una persona perbene, è un conduttore bravo, dinamico, generoso. Sono felicissima. E poi… è bello come il sole». Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio. Perché in tutto ciò, c’è anche chi non l’ha presa affatto bene.

È il caso di Manila Nazzaro, spodestata proprio dalla Volpe: «Nonostante un anno lavorativo bellissimo, non sono stata ricollocata e un’altra persona ha preso il mio posto. Mi sento vittima di un’ingiustizia. Vorrei essere tutelata nello stesso modo in cui è stata tutelata Adriana Volpe, io da donna mi sono schierata subito dalla sua parte quando è stata “maltrattata” da Giancarlo Magalli. Il problema non è che lei sia stata spostata e che abbia preso il mio posto a “Mezzogiorno in Famiglia”: se lo merita. È una donna intelligente e capace. Ma non devo pagarne le conseguenze io», ha commentato alcuni giorni fa, in un’intervista a Oggi, l’ex Miss Italia, lamentandosi e ottenendo sui social la solidarietà dei fan. «Tieni duro e forza arriveranno nuove e migliori opportunità in tanti ti stimano», le hanno scritto in molti. Quando però qualcuno con un post, a sua volta ripreso dalla Nazzaro, ha tirato in ballo l’assenza di meritocrazia nel cambio di conduzione, l’ex conduttrice dei “Fatti Vostri” ha alzato la voce e, alludendo alle rispettive e diverse carriere televisive, ha replicato con un tweet al vetriolo : «Hai ragione, non c’è meritocrazia! Se un anno di conduzione in studio viene paragonato a vent’anni di lavoro».

Il Secolo XIX

Torna in alto