
Giovedì 1° maggio alle 21.20 su Rai 2, ci sarà l’ultimo episodio che conclude la serie americana poliziesca “Blue Bloods”, giunta alla quattordicesima stagione. In prima visione assoluta, verranno trasmessi gli ultimi tre episodi in cui la famiglia Reagan – che da generazioni è attiva nella polizia di New York – e il suo patriarca Frank, interpretato da Tom Selleck, prenderanno congedo dal loro pubblico.
Nel primo episodio, intitolato “Le zone d’ombra”, un agente viene colpito durante una rissa nella metropolitana e il sindaco Chase sfrutta l’accaduto per richiedere l’intervento della Guardia Nazionale a supporto della polizia nella lotta contro il crimine. Frank si oppone a questa soluzione e si scontra di nuovo con il sindaco.
Nell’episodio intitolato “Per un bene superiore”, Eddie e Badillo intendono assistere il proprietario di un appartamento nell’espulsione di un inquilino non autorizzato, ma scoprono che l’uomo è un informatore dell’Intelligence. Il governatore Mendez offre il suo appoggio a Frank per il reintegro di una norma, ma in cambio chiede che venga ignorato un incidente riguardante la moglie fermata per disturbo della quiete e aggressione.
Nell’episodio finale della serie, “Fine del giro”, si alternano momenti di gioia e di tristezza: le due potenti bande della città si uniscono, seminando caos con una serie di attentati che lasciano una scia di sangue. Erin si rende conto di essere ancora innamorata del suo ex marito e propone a Jack un matrimonio segreto. Durante la cena di famiglia, Eddie e Jamie fanno un annuncio emozionante e Frank, lieto di questo, esprime la sua gratitudine invitando tutti a pregare insieme, come di consueto.
Nel cast, oltre a Tom Selleck, anche Bridget Moynahan e Donnie Wahlberg.