Rainews24 si rifà il look: ecco in anteprima tutte le novità del canale All-News della Rai

Studio rinnovato, restyling grafico e palinsesto ampliato. Il direttore Petrecca: “Uno sforzo che ci permetterà di essere sempre più al passo con le notizie e i tempi in attesa del nuovo studio realizzato da Renzo Piano”.

n restyling allo studio tv e alla grafica con un palinsesto ampliato: Rainews24 si presenterà a partire dalle 6 di mattina di lunedì 4 aprile con una rinnovata veste al pubblico televisivo. 

“Uno sforzo ulteriore rispetto a quello già messo in campo dai giornalisti e dai tecnici della testata che raccontano cosa accade nel mondo 24 ore su 24 – spiega Paolo Petrecca, direttore di Rainews24. Uno sforzo che ci permetterà di essere sempre più al passo con le notizie e i tempi in attesa del nuovo studio realizzato da Renzo Piano”. 

Dal 4 aprile la programmazione mattutina sarà anticipata alle 6, con collegamenti, ospiti, spazi di servizio, mobilità e meteo. 

Il nuovo palinsesto prevede diverse fasce informative lunghe, al mattino si continuerà con il ‘filo diretto’ sull’Ucraina, alle 14.30  nascerà ‘Pomeriggio 24’  e dalle 22  ‘Sera 24’. 

Restano fermi alcuni appuntamenti come ‘Studio 24’, alle 10, ‘In un’ora’ (dalle 18.30 alle19.30) e ‘Sport 24’, tutti i giorni alle 12.30. Confermata la rubrica economica ‘Economia 24’ alle 17.30.

Accanto alle rubriche storiche, come Cammina Italia, Basta la salute, Tuttifrutti, Spotlight, ne nasceranno alcune nuove: La via dei libri, Motori24, Popcorn e Machemu’…, per aumentare anche gli spazi leggeri e di contenitori culturali che sono da sempre il fiore all’occhiello della testata All News della Rai. Tra i conduttori, nuovi volti e veterani saranno pronti ogni giorno a raccontare, con tutti gli inviati, il filo diretto della guerra e le ultime notizie dal mondo. 

Torna in alto