Addio al celebre fotografo di moda Patrick Demarchelier, fu il primo a immortalare Lady Diana

Dagli anni 70 ha realizzato copertine di prestigiose riviste e album musicali, campagne pubblicitarie e ritratti

È morto a 78 anni Patrick Demarchelier, fotografo di moda francese, ma da decenni residente a New York, autore delle copertine delle riviste più glamour e autore di celebri ritratti.

Fu lui il primo a fotografare Lady Diana. “È con grande tristezza che annunciamo la morte di Patrick Demarchelier, avvenuta il 31 marzo 2022, all’età di 78 anni – ha scritto su Instagram il suo entourage -. Lascia la moglie Mia, i suoi tre figli Gustaf, Arthur, Victor e tre nipoti”.

Dagli anni 70 a oggi, Demarchelier ha realizzato le copertine di Harper’s Bazaar, Vogue, Elle, Esquire e Arena Homme. Suo, il Calendario Pirelli del 2005 e del 2008. Portano la sua firma anche molte campagne pubblicitarie maison d’alta moda da Chanel a Yves Saint Laurent, da Louis Vuitton a Versace fino a Giorgio Armani, Ralph Lauren e Calvin Klein. Alcuni dei suoi scatti della Principessa Diana, Madonna o Angelina Jolie hanno fatto il giro del mondo. Demarchlier è stato anche autore di copertine per gli album di artisti come Elton John e Celine Dion.

.

Torna in alto