IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MERCOLEDÌ 1 MARZO

PRIMA SERATA
sandra-bullockIris. Ricchi e annoiati studenti, Richard e Justin progettano l’omicidio di una donna al fine di compiere il cosiddetto «omicidio perfetto»: l’inchiesta per risolvere il caso viene affidata a Cassie Mayweather, tenace detective, e al suo nuovo assistente. E’ la storia di «Formula per un delitto», il thriller di Barbet Schroeder che vanta un cast di rilievo comprendente Sandra Bullock, Ben Chaplin, Michael Pitt e Ryan Gosling, l’attuale protagonista del fenomeno «La La Land». Appuntamento alle 20,55. Canale: 22.
Nove. «Un incarico difficile e una bambina che scioglierebbe qualsiasi cuore» è la frase di lancio televisivo del film «Man on fire» in onda stasera alle 21,15 sulla rete del gruppo americano Discovery. Pellicola d’azione girata dallo specialista Tony ScottTop gun»), racconta di un ex agente Cia ingaggiato da una ricca famiglia messicana per proteggere la figlia: la bambina viene rapita, lui è disposto a tutto pur di andarla a salvare. Il protagonista è Denzel Washington, al suo fianco Christopher Walken. Canale: 9.
NELLA NOTTE
Italia Uno. Mentre il suo nuovo film in qualità di regista «La battaglia di Hacksaw Ridge» è tuttora nei cinema italiani ed è reduce dalla vittoria di due premi Oscar «tecnici», Mel Gibson irrompe nella notte della rete Mediaset con uno dei personaggi che l’hanno reso famoso: a mezzanotte e venti comincia infatti «Mad Max – Oltre la sfera del tuono», pellicola datata 1985 dell’australiano George Miller sulle vicissitudini dell’avventuriero solitario Mad Max. Svetta Tina Turner, attrice nonchè cantante del tema principale della colonna sonora.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto