Fiorello dall’alto della sua comicità afferma: “Al Bano escluso da Sanremo? Entrerà nel cast di ‘Terra Amara’”

Nuova puntata per ‘VivaRai2!‘, il programma mattutino condotto da Fiorello in diretta dal Foro Italico. L’argomento più discusso dallo showman siciliano, assieme a Biggio e Casciari, è stato sempre Sanremo, a meno di una settimana dal via del Festival. Ed è stata ancora polemica con Amadeus protagonista: “Swiffer è partito. Dopo Sinner, ora un pezzo da 90: Al Bano, ‘escluso senza sentire la canzone‘ – ha detto Fiorello -. Sarebbe stato peggio se l’avesse escluso dopo aver sentito la canzone. Amadeus quando stima una persona non la prende a Sanremo, dice ‘lo stimo troppo e non lo voglio sentire’. Perché se poi la canzone la sente e non gli piace, la prende“.

Lui deve essere felice, vuol dire che ti stima tanto – ha aggiunto -. Tra l’altro Al Bano è uno che non gliela si fa: ho saputo che ha contatti con Mediaset, entrerà nel cast di Terra Amara. Ha già comprato due basettoni da mettere e ieri è stato avvistato ad una scuola di turco. Sta imparando il turco e sarà il protagonista della puntata che andrà contro Sanremo!”, ha scherzato lo showman. A proposito di Mediaset, non è mancato un avvertimento ironico: “Saluto Pier Silvio, mi raccomando con Al Bano e Terra Amara“. L’ad del Biscione non vorrebbe entrare in politica: “Invece sì, entrerà in politica, con Forza Italia. Anzi, con Pier Forza Italia!”, ironizza lo showman.

Parlando di politica, durante la puntata si è parlato anche di tasse. Leo, viceministro dell’economia, ha lanciato la caccia agli evasori ed è partita l’ironia di Fiorello: “Li andrà a cercare sul web. Come fa? Se trova uno che scrive ‘guardate che macchina che ho’, ‘guardate che casa’… loro si chiedono, con quali soldi? Si sono infiltrati sui social, lì ci sono ad esempio le Fiamme Gialle che fanno i balletti su ‘Soldi’, il pezzo di Mahmood”. Lo showman si è mostrato sicuro: “Il web ora cambierà: solo pensioni Mariuccia una stella, gente che prende la macchina del nonno vecchia e scrive ‘ho solo questa…'”.

Fiorello ha chiosato con un breve passaggio sullo sport, in questo caso sulla Formula 1 e della possibilità di un futuro con Hamilton in Ferrari: “Giusto prendere piloti più stagionati. Lui ha detto ‘mi piacerebbe venire, d’altronde ho già vinto abbastanza’…”.

Torna in alto