Pechino 2022: come vedere le Olimpiadi invernali

Sveglie all’alba per vedere gli azzurri in gara in Cina. Il fuso orario conta 7 ore di differenza. Si comincia venerdì 4 febbraio con la cerimonia di apertura e si va fino a domenica 20. Discovery+ ha la copertura totale, parziale quella su Eurosport e 

Per vedere le Olimpiadi a orari compatibili con un sonno ristoratore bisogna aspettare il prossimo giro di giochi estivi e invernali che sono rispettivamente a Parigi e Milano e Cortina. Pechino 2022 e un po’ come Tokyo 2020, con un fuso orario che fa puntare la sveglia all’alba per vedere le gare degli azzurri: sono 118 gli atleti italiani qualificati, 72 uomini e 46 donne.

Fuso orario

Ci sono sette ore di differenza fra la Cina e l’Italia, quando a Roma è mezzogiorno, a Pechino sono le sette della sera. Le gare sono, per noi, fra le due del mattino e le tre del pomeriggio.

Tempi

La cerimonia di apertura è in programma venerdì 4 febbraio allo Stadio Nazionale di Pechino, il Bird’s nest, nido d’uccello. La diretta tv è alle 12 e 55 italiane. Si aprono così i 24esimi giochi invernali. La chiusura è in programma il 20 febbraio. I Giochi Paralimpici saranno dal 4 al 13 marzo.

Tv e streaming

Discovery+ è la piattaforma che trasmette integralmente i Giochi Olimpici Invernali: ogni evento, ogni competizione, tutte le medaglie e tutti gli atleti. Si sceglie live e on demand quello che si vuole vedere. La copertura inizia già prima della cerimonia di apertura: da mercoledì 2 febbraio sono già in programma i primi eventi di curling, hockey su ghiaccio e sci freestyle. Le prime medaglie verranno invece assegnate il 5 febbraio.

In totale ci saranno più di 1200 ore live in 19 giorni di competizione, fino a 6 canali in contemporanea dedicati a 15 discipline e a tutti i 109 eventi previsti. Fra i commentatori Giorgio Rocca e Daniela Merighetti per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo.

Chi si abbonerà entro il 20 febbraio avrà tre giorni di prova gratuita con la sottoscrizione mensile. L’abbonamento per 12 mesi costa in totale 29,90 euro. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a Discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

Copertura totale e continua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul sito internet Eurosport.it e sulle app di Eurosport. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 sarà disponibile su TimVision.

Eurosport 1 ed Eurosport 2 saranno quasi interamente dedicati ai giochi con oltre 300 ore di diretta. Sono disponibili  su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN.

A trasmettere Pechino 2022 in chiaro è Rai Due con RaiSport che trasmette le gare degli azzurri. In totale 100 ore. Nel programma Cerchi azzurri ci sarà un riepilogo quotidiano. 

Torna in alto