Sul caso droga all'”Isola dei famosi”, si è espresso il Moige: “Abbiamo denunciato l’episodio all’ambasciata dell’Honduras in Italia”

Sul presunto caso droga all’Isola dei Famosi, Il Moige, movimento italiano genitori, si è espresso con una nota di condanna che vi riportiamo integralmente.

“Quello che è successo ieri sera (lunedì, ndr) in diretta su Canale 5 a L’isola dei Famosi è un fatto gravissimo.  In una trasmissione che da anni sconfina nel cattivo gusto nel promuovere comportamenti scorretti, in questo caso  il rischio concreto è che si entri in un tema di illegalità, in una nazione dove la droga ed il suo consumo sono indiscutibilmente illegali. Abbiamo subito denunciato l’episodio all’ambasciata dell’Honduras in Italia, tramite la sua ambasciatrice Mayra Aracely Reina, per chiedere una inchiesta per accertare gli episodi sui concorrenti del reality in merito alla presenza di droghe. In Honduras, a differenza dell’Italia, esistono leggi molto severe anche per il solo possesso di qualsiasi droga, che arrivano fino a  12 anni di carcere. Ci auguriamo che le autorità locali facciano chiarezza su questa brutta vicenda”

Torna in alto