SERIE TV: LA GUIDA DI FEBBRAIO

Dal debutto televisivo di Drew Barrymore alla serie della Marvel con Dan Stevens nei panni del mutante Legione, ecco gli appuntamenti da non perdere questo mese

Santa Clarita Diet

Zombie e cannibale. Preparatevi a una versione inedita di Drew Barrymore. L’attrice americana è la protagonista di Santa Clarita Diet, la commedia di Netflix (online dal 3 febbraio) che racconta in chiave comica (e splatter) le avventure di Sheila, un’agente immobiliare, sposata con Joel (Timothy Olyphant), che si ritrova senza battito cardiaco e con un’insaziabile fame di carne umana.
L’altra novità da segnarsi questo mese è Legion, su Fox dal 13 febbraio, la prima serie della Marvel targata Fx e ideata dallo stesso creatore di Fargo, Noah Hawley. Schiera l’ex Matthew Crawley di Downton Abbey, Dan Stevens, nei panni di David Heller, curato per schizofrenia ma in realtà un mutante potentissimo.
Tornano Billions, su Sky Atlantic, e The Man In The High Castle, su Amazon. Si chiude la storia di Bill Masters e Virginia Johnson, i protagonisti di Masters of Sex, di cui la quarta e ultima stagione va in onda su Sky Atlantic dall’8 febbraio.
Ricominciano, dopo la pausa invernale, The Walking Dead, Grey’s Anatomy e This Is Us, già rinnovata per altre due stagioni. È impossibile resistere ai «big three». Ma non finisce qui.

Margherita Corsi, Vanity Fair

Torna in alto