LA BELLA E LA BESTIA: IL TRAILER FEDELISSIMO ALL’ORIGINALE

A poco più di un mese dall’uscita nelle sale, la Walt Disney pubblica un nuovo trailer del live-action de La Bella e la Bestia, svelando un’aderenza al cartone del 1991 davvero notevole

emma-watson-bella3-1000x600Belle che legge un libro camminando nel cuore del paesino, Maurice che viene inseguito dai lupi e si rifugia nel castello, Lumière che canta Stia con noi e i petali della rosa che cadono dolcemente. L’ultimo trailer del live-action de La Bella e la Bestia conferma la totale fedeltà al cartone del 1991, unico film d’animazione ad aver ottenuto la nomination all’Oscar come miglior film.
La storia la conosciamo tutti: la giovane e sognante ragazza che, per salvare la vita del padre, decide di prendere il suo posto nelle prigioni della Bestia, un principe vittima di un incantesimo che lo imprigiona in un corpo sgraziato e terribile, con il vero amore come unica chiave per spezzarlo.
A differenza di altre versioni in carne e ossa, come Cenerentola e soprattutto Maleficent, il film di Bill Condon promette la massima fedeltà al cartone originale. Un’aderenza quasi totale che viene ben raccontata in quest’ultimo trailer di 2 minuti e mezzo, dove le atmosfere dark del castello stregato si mescolano all’amore vero e puro di Emma Watson per il principe dalla scorza dura e il cuore tenero.
Com’è noto il film uscirà nelle sale il prossimo 16 marzo, in quello che è già stato salutato come l’evento cinematografico dell’anno. Riuscirà il cast a non tradire le aspettative altissime dei fan accaniti, quelli che conoscono a memoria le canzoni e si commuovono ancora durante il finale?

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto