IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO

PRIMA SERATA
Iris. Il talentuoso David Fincher, l’autore del fenomeno «Seven» e di «The social network», ha unito venti anni orsono la coppia di divi Michael Douglas e Sean Penn per dar vita a «The game – Nessuna regola», insolito thriller apprezzato da critica e pubblico. Al centro del racconto, un uomo d’affari dalla vita monotona a cui il fratello regala per il compleanno l’iscrizione a un club specializzato in giochi di ruolo, in alcuni casi pericolosi, personalizzati. S’inizia alle 21. Canale: 22.
Italia Uno. In evidenza in questi mesi nei film «Arrival» e «Animali notturni», Amy Adams affianca il protagonista Henry Cavill nel film di supereroi che caratterizza il mercoledì sera sulla rete Mediaset visibile sul sesto canale del telecomando: «L’uomo d’acciaio», pellicola incentrata sulle prime avventure sul nostro pianeta di Superman. Altri interpreti, Michael Shannon e Diane Lane. Dirige Zach Snyder («300», «30 giorni nel buio»). S’inizia alle 21,10.
La5. Appuntamento alle 21,10 con il film che ha portato al successo il regista Gabriele Muccino: «L’ultimo bacio», commedia datata 2001 imperniata sulle vicissitudini sentimentali di quattro amici trentenni. Il cast: Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Giovanna Mezzogiorno. Canale: 30.
SECONDA SERATA
Tv8. La rete del gruppo Sky propone alle 23,15 «The exorcism of Emily Rose», horror girato dodici anni fa dall’americano Scott Derrickson con Jennifer Carpenter, Laura Linney e Tom Wilkinson interpreti principali. Si narra la storia di un’avvocatessa che accetta di seguire il caso di un prete accusato di aver ucciso una giovane donna durante un esorcismo. Canale: 8.

Daniele Cavalla, La Stampa

Exit mobile version