Sport in tv: l’Eurobasket su Sky

La pay tv trasmette da oggi in esclusiva gli Europei, stasera Italia-Israele

L’Italbasket gioca su Sky. La pay tv trasmette da oggi al 17 settembre in esclusiva il Campionato Europeo di pallacanestro: ben 76 le partite in calendario, tutte trasmesse in diretta dal network principalmente su SkySport2 e in parte su SkyCalcio3.

L’Italia viene raccontata da Flavio Tranquillo e Davide Pessina ed è al centro del talk show condotto da Alessandro Mamoli prima e dopo gli incontri. La squadra di Sky impegnata sugli Europei è completata da Paola Ellisse, Geri De Rosa, Francesco Bonfardeci, Claudia Angelini, Andrea Meneghin, Matteo Soragna e Marco Crespi.

Stasera debutta l’Italia contro l’Israele: appuntamento alle 20 in studio, alle 20,30 palla a due a Tel Aviv con telecronaca della coppia Tranquillo-Pessina. Al termine, commenti e analisi.

La prima giornata di Euro 2017 si apre alle 12,45 su SkySport2 con Slovenia-Polonia narrata da Paola Ellisse con Marco Crespi al commento tecnico, alle 14,45 stesso canale per Germania-Ucraina con Flavio Tranquillo e Davide Pessina ai microfoni, alle 15,30 è SkyCalcio3 a proporre Islanda-Grecia, alle 17,30 si torna su SkySport2 per Lituania-Georgia con telecronaca di Geri De Rosa con Matteo Soragna opinionista, alle 19 è SkyCalcio3 a trasmettere Francia-Finlandia.

Al termine della giornata va in onda alle 22,45 la rubrica «EuroBasket Room» con Alessandro Mamoli che conversa con Hugo Sconochini.

Una curiosità: le partite in palinsesto su SkyCalcio3 sono proposte senza telecronaca.

La seconda partita dell’Italia è prevista sabato alle 17,30 contro l’Ucraina, «live» su SkySport2.

Daniela Cavalla, La Stampa

Torna in alto