LE SERIE TV PIÙ VISTE IN AMERICA

The Big Bang Theory, arrivato alla nona stagione, si è confermato lo show televisivo più visto in America nella stagione 2015-2016. Lasciandosi dietro produzioni storiche (e apprezzatissime). Come Grey’s Anatomy, X-Files e Criminal Minds

the big bang theorySi arrendano gli estimatori di Game of Thrones. Benché di successo, la serie, quest’anno, non ha fatto suoi i titoli sperati. La stagione 2015-2016 si è chiusa, in America, con ben altri primati. È The Big Bang Theory, infatti, la serie televisiva più vista dell’anno. E poco importa che la produzione sia, ormai, nota e arcinota.
The Big Bang Thoery, tagliato il traguardo della nona stagione, ha saputo catalizzare su di sé la bellezza di 20,367 milioni di spettatori. Una cifra, questa, paragonabile solo a quella totalizzata da Ncis. Il poliziesco tanto caro al pubblico (statunitense e non) ha raggiunto 20,187 milioni di individui, aggiudicandosi una tra le medaglie più ambite da qualsivoglia network. Dietro i cult della Cbs, ben lontano dai risultati altrui, si è fatta strada Empire, serie Fox che, tra il 2015 e il 2016, ha portato a casa 15 milioni 735 mila spettatori. Bene, nonostante un indigesto quinto posto, ha fatto anche X-Files, il cui revival ha convinto circa 13,5 milioni di individui. Poco meno di quanto fatto da Ncis: New Orleans, spin-off della serie madre e quarto nella classifica di gradimento.
Dietro, in ordine sparso, hanno trovato spazio serie tra le più svariate. Criminal Minds, Grey’s Anatomy, Blue Bloods e Scorpion sono i titoli che completano la top ten delle produzioni più viste dell’attuale stagione televisiva.

Vanity Fair

Torna in alto