FIMI: NUOVE CERTIFICAZIONI PER FEDEZ & J-AX, VASCO ROSSI E GIORGIA

Ori e Platini a Comunisti col Rolex, Assenzio, Un mondo migliore e Oronero

giorgia-cantaLa Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana, ha certificato i nuovi traguardi raggiunti da Fedez & J-Ax, Vasco Rossi, Giorgia e Renato Zero.
Comunisti col Rolex”, l’album di Fedez e J-Ax, ha ottenuto il Disco d’Oro a una sola settimana dall’uscita mentre il loro singolo “Assenzio”, in duetto con Stash dei The Kolors e Levante, ha già raggiunto il doppio Disco di Platino.
I due rapper stanno presentando il disco con un instore tour che sta facendo sold out in tutta Italia e hanno eseguito live proprio la canzone “Assenzio” durante la loro ospitata a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Il video ufficiale del brano, che ha superato 31 milioni di clic online, è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it.
“Un mondo migliore”, il singolo di Vasco Rossi che ha anticipato la raccolta “Vasco Non Stop“, ha ricevuto la certificazione del Disco d’Oro. Intanto, nelle prime 24 ore dall’apertura delle prevendite, sono stati polverizzati 180mila biglietti per “Vasco Modena Park”: Radio Italia è Radio Ufficiale di questo concerto-evento con cui il rocker festeggia 40 anni di musica.
Anche Giorgia ha raggiunto un importante traguardo con “Oronero”, la canzone che ha accompagnato l’uscita dell’ultimo omonimo album: il singolo ha ottenuto il Disco di Platino. Renato Zero invece ha ottenuto il Disco d’Oro per “Arenà”. Nesli e Alice Paba, in attesa di Sanremo, hanno presentato i loro album.

Radio Italia

Torna in alto