BEN AFFLECK NON DIRIGERÀ PIÙ THE BATMAN

Brutte notizie per chi aspettava con ansia The Batman. Dopo le avvisaglie degli scorsi mesi, è ufficiale: Ben Affleck non dirigerà più il film.

ben affleckLo rivela Variety: Ben Affleck non dirigerà più The Batman. C’è grande attesa per il nuovo film, ma Ben Affleck aveva già dato cenni di incertezza. La notizia arriva infatti dopo mesi in cui il regista si era dimostrato dubbioso e titubante sul progetto. Prima aveva parlato di uno slittamento dei tempi, in modo da arrivare esattamente al tipo di risultato che avrebbe voluto. Ora, a fine gennaio, arriva la notizia che Affleck non dirigerà il film. Questo però non significa che non ne farà parte: l’attore e regista rimarrà nel progetto come protagonista e produttore. Secondo voci vicine alla star, lui e Warner Bros. avrebbero preso la decisione insieme, per facilitare la realizzazione del film. Le stesse voci riportano anche che la scelta non avrebbe nulla a che vedere con il recente flop de La Legge della Notte, massacrato dalle critiche e al botteghino.
The Hollywood Reporter però riporta altre fonti che invece sostengono che il regista abbia cambiato approcci e direttive sui suoi progetti dopo questo pessimo risultato. Il Premio Oscar ha precisato che il proprio coinvolgimento nel film sarà massimo, anche se non si metterà fisicamente dietro la macchina da presa. Sempre Variety segnala che nella rosa dei possibili nuovi registi ci sarebbe anche Matt Reeves (War – Il pianeta delle scimmie). Warner Bros. ha confermato le parole di Ben Affleck con un’altra nota.Ben Affleck ha scelto così di concentrarsi sull’interpretazione del supereroe: l’attore era già apparso nei panni di Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice, ma in questo nuovo film sarà impegnato in un ruolo da “solista” che richiede parecchie risorse interpretative. Voi cosa ne dite? Vi dispiace che Affleck non sia anche dietro la macchina da presa, oltre che in prima linea sotto il costume da Uomo Pipistrello? Il cinecomic dovrebbe uscire nelle sale nel 2018.

di Alice Grisa, Mondo FOX

Torna in alto