SQUADRA ANTIMAFIA 7, ANTICIPAZIONI: CALCATERRA IRRICONOSCIBILE E UN NUOVO VICEQUESTORE

squadra antimafia(di Redazione Tvzap) A settembre ormai non manca molto e Canale 5 ha rilasciato un video dal backstage: grandi cambiamenti, pills new entry importanti e si rivede anche Rosy Abate

Ci siamo quasi: sembra passata una vita da novembre 2014, there quando i fan sono rimasti momentaneamente orfani di Squadra Antimafia al termine di una sesta stagione dura e violenta. Ma adesso settembre lo vediamo là all’orizzonte, online con un misto di ansia e trepidante attesa perché sappiamo che ad addolcire il sempre troppo brusco rientro dalle vacanze ci sarà ad aspettarci la settima stagione della fiction con Marco Bocci.

A dirci che i tempi sono maturi ci hanno pensato i seguitissimi social del programma, che hanno rilasciato oltre al promo ufficiale un lungo video di backstage, che aggiunge alle poche anticipazioni che potevamo raccogliere qualche mese fa un mare di succosi indizi sull’evolversi delle avventure di Calcaterra e soci.

Subito una buona notizia ci giunge da queste nuove immagini: l’addio a Rosy Abate, più volte anticipato dalla stessa attrice Giulia Michelini, sarà meno brusco di come ce lo saremmo aspettati.

Eccola lì infatti chiusa in convento distrutta dopo la (presunta) morte di suo figlio Leonardo, ma ancora interpellata di tanto in tanto dalla Duomo per risolvere la vicenda centrale di questa settima stagione: la distruzione di Crisalide e il rapimento di Domenico Calcaterra, che lo troviamo dove lo abbiamo lasciato a novembre, ovvero nelle mani dei suoi misteriosi aguzzini. “Rosy – svela l’attrice – continuerà a sentire legame, un filo conduttore, nei confronti di Calcaterra. Però non potranno vedersi né sentirsi e tutto ciò non si concretizzerà mai, comunque a livello ideale lei sa che lui c’è”.
Dal canto suo Marco Bocci annuncia che per il suo personaggio “Sarà una stagione di grande cambiamento, e già nella prima puntata gli succederà qualcosa di forte che metterà a serio repentaglio la sua vita”. In prima linea nella sua ricerca naturalmente Lara Colombo, che va sempre avanti con la forza della disperazione e guidata da questo unico obiettivo.

Accanto a lei però compare un nuovo personaggio, il vicequestore Davide Tempofosco (interpretato da Giovanni Scifoni, che subito precisa con ironia “impossibile competere con Calcaterra”) che da uomo di disciplina arriva per riportare ordine ed equilibrio in una squadra un po’ allo sbando dopo le “follie” di Calcaterra. Lui ha uno stile completamente diverso dal predecessore – “è un gran ragionatore, ha una capacità incredibile di ricordare tutto” dice Scifoni – e questa cosa causerà non pochi attriti con la squadra. Il più restìo nell’accettare la nuova guida sarà ovviamente l’impulsivo Salvo Pietrangeli (Giordano De Plano), ma anche Sciuto (Dino Abbrescia) e Francesca (Greta Scarano) lo digeriranno a fatica.

Con l’arrivo del nuovo vicequestore nel mirino della Duomo ci sarà anche la criminalità finanziaria: Tempofosco si metterà sulle tracce di un broker che ricicla denaro sporco. Si scopre che lo insegue da tempo e per chiudere i giochi si farà aiutare da una vecchia amica e collega della Guardia di Finanza, conosciuta ai tempi dell’Interpol: Anna Cantalupo (interpretata da Daniela Marra) agente in congedo che però tornerà per mettere a disposizione della squadra le sue competenze informatiche. Altra new entry sarà Fabio Troiano.

E De Silva (Paolo Pierobon)? L’immortale arci-nemico continuerà nel suo rapporto di conflitto ma anche di empatia a pelle con Calcaterra.
Saranno due infine le nuove famiglie mafiose coinvolte in Squadra Antimafia 7: i Maglio e i Corvo, e proprio all’interno di questo clan verrà accolta Rachele Ragno. Non ci metterà molto, grazie alla sua carica seduttiva, a scalare le gerarchie e a conquistare il potere.

Torna in alto