Domani non perdete “Movie Mag”, su Rai Movie, ci sarà un’intervista a Spielberg

Steven Spielberg ospite d’eccezione a Movie Mag mercoledì 31 gennaio alle 23.05 su Rai Movie. “Anche io guardo molte serie Tv, ma nulla sostituirà mai il cinema. Vedere un film in una sala buia, insieme a 500 sconosciuti, è una vera e propria esperienza sociale”. A parlare è Steven Spielberg, uno dei più grandi registi della storia del cinema, da giovedì nelle sale con il suo nuovo The Post e ospite di Movie Mag per il faccia a faccia con Federico Pontiggia. Movie Mag andrà in onda anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.
Spielberg non è il solo grande ospite della puntata: Movie Mag intervista anche due tra i più celebri e talentuosi attori al mondo, Meryl Streep e Tom Hanks, entrambi interpreti del film di Spielberg. The Post, pellicola candidata al Premio Oscar nelle categorie Miglior Film e Miglior Attrice, racconta le vicissitudini dietro la pubblicazione dei Pentagon Papers – documenti secretati del Dipartimento della Difesa statunitense – da parte del New York Times e del Washington Post nel 1971.
Il magazine di Rai Movie intervista poi Luca Miniero, Frank Matano e Massimo Popolizio, rispettivamente regista e interpreti di Sono tornato, pellicola che – rideclinando la commedia tedesca Lui è tornato – immagina un ipotetico ritorno di Benito Mussolini nell’Italia di oggi.
Livio Beshir porta gli spettatori di Movie Mag tra i meandri di una delle mostre più attese dell’ultimo periodo: The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, esposizione che lega arte visiva e musica all’insegna di una delle più grandi rock band di tutti i tempi.
Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, racconta Soundframes, mostra in corso presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino che indaga il rapporto tra musica e immagini in movimento, con un’intervista al Curatore Stefano Boni.
La settima arte e le stelle si avvicinano nell’Oroscopo del Cinema firmato da Simon & The Stars. Il modo migliore per scoprire gli auspici della settimana e, al tempo stesso, i film della programmazione di Rai Movie consigliati per tutti i segni dello zodiaco. In chiusura di puntata, la consueta playlist: la criminologa Roberta Bruzzone rivela i suoi tre film crime preferiti.

Torna in alto