Lo scandalo molestie tocca anche il conduttore Nbc, Matt Lauer

Matt Lauer, 59 anni, da vent’anni al lavoro alla Nbc, è stato licenziato in tronco dopo che i vertici del network hanno ricevuto la denuncia di una donna che ha subito molestie da lui durante la trasferta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016

Dopo vent’anni di lavoro nella rete televisiva americana Nbc, Matt Lauer, popolare conduttore della trasmissione Today Show, è stato licenziato in tronco per comportamento inappropriato sul posto di lavoro. La decisione ha fatto seguito alle lamentele di una collega che lo ha accusato di molestie.

Licenziato in tronco per molestie

«Lunedì sera abbiamo ricevuto una denuncia dettagliata per comportamento sessuale inappropriato sul posto di lavoro da parte di Matt Lauer» fa sapere il presidente di Nbc, Andy Lack. «Dopo un’attenta revisione, abbiamo stabilito che si tratta di una chiara violazione degli standard della società» precisa. Di lì il licenziamento: in solo tre giorni. Con Lauer si allunga la lista delle personalità del mondo dei media travolte dallo scandalo delle molestie sessuali.

«Potrebbe non essere incidente isolato»

«Si è trattato della prima denuncia di Lauer in più di 20 anni ma riteniamo che potrebbe non trattarsi di un incidente isolato» hanno spiegato dai vertici del network tv. L’episodio di violenze è stato segnalato da una donna che ha collaborato con lo staff di Nbc alle Olimpiadi di Rio 2016. La co-conduttrice Savannah Guthrie ha letto in apertura di trasmissione il comunicato con cui la tv ha annunciato di aver allontanato Lauer: la voce rotta dall’emozione, mano nella mano con la nuova collega che ha preso il posto del conduttore.

Corriere.it

Torna in alto