Il 2 ottobre ritorna, su LaF, “Un libro per due”, ossia l’ottimo modo di fare divulgazione letteraria

Lunedì 2 ottobre riapre lo speciale caffè letterario di laF: Un libro per due, il programma che ha riscritto la modalità di parlare di libri e lettura in tv, torna con 15 nuovi episodi, dal lunedì al venerdì alle ore 20.40.

L’originale talk, ideato e prodotto da Pesci Combattenti, vede protagonisti 12 lettori molto diversi tra loro che si incontrano/scontrano in sorprendenti duelli letterari su libri divisi fra classici, bestseller e imperdibili, pubblicati da oltre 20 case editrici.

Tornano a sedersi sul divano giallo i lettori che la scorsa primavera hanno conquistato il pubblico per i loro caratteri, i loro gusti e la loro voglia di confrontarsi: il giovane “dandyEmiliano; la “sofisticataLorena; la mamma “combattenteAnna; l’inflessibile “stroncatorePino; la “bloggerLaura; l’ex “professoressaRosaria; la “youtuberValeria; l’ironico e “rilassato” partenopeo Paolo; la sorridente e “ottimistaGiulia; il “filosofoBruno; la studentessa “pasionaria Ginevra; il saggio “decanoAlessandro.

Nei nuovi episodi, 3 coppie di lettori a puntata hanno come “terreno di scontro” libri come “Le metamorfosi” di Ovidio, “Inferno” di Dante, “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello, “Dieci e lode” di Sveva Casati Modignani, “Le affinità elettive” di Goethe, “è una vita che ti aspetto” di Fabio Volo, “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, “L’alchimista” di Paulo Coelho, “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.

Quanto può risultare diverso lo stesso libro agli occhi di due persone? Quanto può essere amato dall’uno e odiato dall’altro? Quanto cambia la storia a seconda di chi la legge?

Le risposte sono su laF (canale 139 di Sky) nei 15 nuovi episodi da 25 minuti ciascuno di Un libro per due, in onda dal 2 ottobre 2017, da lunedì a venerdì in access prime time, alle ore 20.40. “Un libro per due” è in collaborazione con #ioleggoperché, iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie).

 

Torna in alto