Su Sky, tornano i “Pirati dei caraibi”

In occasione della prima visione esclusiva dell’ultimo capitolo della saga, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, prevista per domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, da venerdì 30 marzo a domenica 8 aprile, Sky Cinema Hits (canale 304) diventa Sky Cinema Disney Pirati dei Caraibi, un canale interamente dedicato al Capitano Jack Sparrow e alla sua ciurma, con tutti i film del franchise dei Disney Studios (disponibili anche su Sky On Demand all’interno della collezione Pirati dei Caraibi). Si comincia con il primo capitolo La maledizione della prima Luna, film nominato a 5 premi Oscar nel 2004 in cui il Capitano Sparrow (Johnny Depp) viene reclutato dal giovane Will Turner (Orlando Bloom) per liberare Elizabeth Swann (Keira Knightley), rapita da Hector Barbossa (Geoffrey Rush), ex primo ufficiale della Perla Nera e vecchio compagno di avventure di Sparrow prima dell’ammutinamento. La programmazione continua con Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, del 2006 vincitore di un Oscar.
Seguirà il terzo capitolo della Saga con Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, dove Will Turner e Elizabeth Swann si alleano con l’ex nemico Barbossa nel tentativo di liberare Sparrow dalle grinfie di Davy Jones, avventurandosi fino alla fine del mondo. Non mancherà il quarto film, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, con la partecipazione di Penelope Crùz nel ruolo di Angelica Teach: il capitano Jack Sparrow si ritroverà coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza.
Per concludere, domenica 1 aprile dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e dalle 21.45 su Sky Cinema Disney Pirati dei Caraibi HD, la prima visione esclusiva dell’ultimo capitolo Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, diretto da Joachim Ronning e Espen Sandberg. Per liberare Will (Orlando Bloom) dalla sua maledizione, il figlio Henry ha un’unica possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno dell’aiuto di Jack Sparrow e di Carina Smyth (Kaya Scodelario), un’astronoma accusata di stregoneria.

ANSA

Torna in alto