ADRIANA VOLPE: «MAGALLI, CHE INSULTA UNA DONNA IN TV»

Dopo le frecciatine che si sono scambiati a lungo a mezzo stampa, Adriana Volpe e Giancarlo Magalli hanno bisticciato in diretta nell’ultima puntata dei Fatti Vostri. E la lite continua via social. «Non è giusto offendere una donna», scrive la conduttrice

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli non si sopportano. O, almeno, questo è quello che traspare dalle frecciatine che entrambi si scambiano da anni a mezzo stampa, deridendo la professionalità dell’altro ma continuando una convivenza forzata negli studi dei Fatti Vostri da più di nove anni.
La goccia che stavolta ha fatto traboccare il vaso è stata una battuta della Volpe sull’anagrafe del conduttore. «La terza età si è spostata, sappiatelo, e io ne sono ampiamente fuori. Ormai è oltre i 75 anni», dice Magalli in trasmissione, commentando il fatto del giorno. «A luglio non fai settant’anni? È un bel traguardo», gli fa notare la Volpe, indispettendolo. «Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te, strega. Ma fasse l’affari tuoi, no eh? Proprio non è capace. Sei proprio una rompipalle, andiamo», risponde piccato il padrone di casa in diretta tv, costringendo la showgirl ad affidare al suo profilo Facebook un lungo sfogo.
«Solo per avere fatto i complimenti a Magalli per il suo settantesimo compleanno anche oggi ho ricevuto insulti. Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media, si può anche insultare una donna in diretta. Non ho parole», scrive Adriana postando il video incriminato sulla sua pagina. Da qui la reazione del conduttore, sempre via social: «Non la buttare sulle offese a una donna. Tu sei solo una parla a sproposito, indipendentemente dal tuo sesso. A te interessa solo, e lo fai spessissimo, sottolineare che ho un’età da pensione».
La Volpe, però, non ci sta e continua: «Giancarlo, riguarda la puntata: io ho semplicemente ricordato che hai meno di 75 anni e che ne festeggerai 70 a luglio, che male c’è? Non merito i tuoi insulti e nemmeno che dici che parlo a sproposito. Ritengo che non sia giusto che un uomo, a maggior ragione della tua caratura ed “età”, possa offendere una donna. Nessuna donna merita di subire angherie, insulti o essere screditata. Non bisogna dare questo esempio né nella tv pubblica né nella vita di tutti i giorni». Intanto i due, dopo essersele date di santa ragione sui social, oggi saranno ancora una volta l’una al fianco dell’altro nella nuova puntata dei Fatti Vostri. Come e quando finirà?

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto