Nathan Fillion, la star di “Castle”, sarà il protagonista della serie “The Rookie”

Nathan Fillion, noto per essere la stella di Castle, sarà il protagonista di un’altra serie TV: The Rookie, ispirata alla storia vera di un uomo di mezza età che vuole diventare poliziotto.

Nathan Fillion, noto per essere la stella di Castle, sarà il protagonista di un’altra serie TV: The Rookie, ispirata alla storia vera di un uomo di mezza età che vuole diventare poliziotto.

Come svelato da DeadLine, Nathan Fillion, star della serie TV di ABC Castle (andata in onda in Italia su FOX Life prima e su FOX poi, dal 2009 al 2016), sarà il protagonista di una nuova serie dal titolo di The Rookie.

Lo show, prodotto per ABC da The Mark Gordon Company e ABC Studios, riunirà Fillion con il produttore esecutivo e il co-scenaggiatore di Castle, Alexi Hawley.

Scritta da Hawley, The Rookie è una serie TV ispirata ad una storia vera. Fillion è chiamato ad interpretare John Nolan, la recluta più anziana del LAPD (Los Angeles Police Department). All’età in cui la maggior parte dei poliziotti si trova al culmine della propria carriera, Nolan decide di abbandonare la sua comoda e semplice vita cittadina per trasferirsi a Los Angeles e perseguire il suo sogno di diventare un poliziotto. Ora, circondato da colleghi di oltre 20 anni più giovani di lui, Nolan dovrà navigare nel mondo pericoloso, umoristico e imprevedibile di un “giovane” poliziotto, determinato a costruire la seconda parte della propria vita nel modo in cui ha sempre desiderato.

Da quando Castle è terminato nel maggio del 2016, Fillion è apparso in Modern Family su ABC, in Brooklyn Nine-Nine su FOX e in Santa Clarita Diet di Netflix.

Lo vedremo, inoltre, nella seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi, sempre su Netflix. Castle, però, rimane lo show che ha decretato il grande successo di Fillion, visto che rappresenta il crime drama procedurale di maggior successo dell’ultimo decennio su ABC.

Il produttore Hawley ha lavorato per Castle dal 2009 al 2012. Dopo una pausa, è tornato alla serie come produttore esecutivo all’inizio della stagione 8. Adesso è pronto a riunirsi con Fillion per questa nuova, appassionante, avventura televisiva.

Seguiranno ulteriori dettagli.

Simona Vitale, mondofox.it

Torna in alto