Irene Cioni: “In TV ho trovato il successo ma ho perso l’amore”

Cioni dopo aver detto addio a Striscia la Notizia, TG satirico di Canale 5, racconta la malinconia dei primi mesi, l’intenzione di continuare in TV e allo stesso tempo il desiderio di un amore forte.

Dopo aver collaborato per quattro anni con Ludovica Frasca nello storico programma Striscia la Notizia, TG satirico condotto da Antonio Ricci, Irene Cioni, a giugno ha detto addio, l’esperienza per lei si è conclusa. La giovane di Fucecchio, un piccolo paese nelle campagne fiorentine, quattro mesi dopo l’addio racconta al settimanale Dipiù – magazine diretto da Sandro Mayer – che la TV l’ha resa famosa e popolare, ma in cambio le ha chiesto l’amore.

Al popolare settimanale prodotto da Cairo Editore, la ventitreenne riferisce che non è sua intenzione lasciare il mondo dello spettacolo, anche se non più nello show di Canale 5. Si racconta anche dal punto di vista sentimentale, la storia con il fidanzato si è conclusa qualche mese fa ed ora è libera.

Irene Cioni parla liberamente di come si sia concluso il rapporto con il suo ragazzo a causa di Striscia. Gli impegni a Milano di lei l’hanno costretta, dopo un periodo in albergo, a prendere casa in città. Le vite distanti e sempre più diverse hanno interrotto la loro frequentazione e di conseguenza la loro relazione. Alla base del loro lasciarsi dunque non c’è la gelosia, ma ci sarebbero gli interessi e gli obiettivi diversi, insieme a uno stile di vita lontano l’uno dall’altro.

L’ex velina spiega: “Non stavamo più bene insieme, insomma. E dirci addio è stata la scelta giusta. Non ho rimpianti“, non le mancano i corteggiatori, ma non cerca avventure, quello che vuole è un amore grande, capace di renderla felice.

Irene aveva sempre sognato di diventare velina, finché un giorno il sogno è diventato realtà. La sua storia somiglia a quella di molte favole: una ragazzina ‘di campagna’, diventata una stella della TV. Non tutto è stato subito facile per Irene che ricorda i primi mesi a Mediaset immersi nella malinconia: passare dal suo paesino di campagna in una città come Milano, è stato un salto “mortale”. Giorno dopo giorno, poi si è ambientata, costruendo anche nuove amicizie e la malinconia se ne è andata.

La giovane toscana ora è impegnata nello studio di canto e della lingua inglese. “Striscia la notizia è stata una grande scuola ma adesso sono pronta a spiccare il volo“. La rivedremo presto in TV?

Marilena Carraro, News.fidelityhouse.it

 

Torna in alto