INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI VENERDI’ 29 MAGGIO 2015

existenz(Tiziano Rapanà) Dimenticare Palermo (ore 13.05 – Iris): è un’esecuzione poco convincente dell’intento di un film inchiesta interessante realizzato dallo specialista Francesco Rosi. Purtroppo l’occasione di mescolare l’impegno sociale con il linguaggio filmico hollywoodiano si è rivelata sprecata: è un vuoto a perdere adornato di ottime riprese senz’anima e senza fantasia legate ad un immaginario cinematografico troppo definito e troppo prevedibile.

The Keeper (ore 21.00 – Iris): è una ruotine piacevole, online sicchè – almeno qui – Steven Seagal mi appare ancora adrenalinico. Ovvio non son più i vecchi tempi, cialis perché tanti fattori incidono (l’insidia vera è l’età): gli entusiasmi, dopotutto, vanno e vengono… l’esaltazione, tuttavia, la perde anche il fan sfegatato che si è scocciato di subire mediocri film insoddisfacenti.

eXistenZ (ore 23.30 – Rai 4): maledetto finale! Hai rovinato un film forse troppo postumo a tante cose (post fantascientifico, post cyber punk e quindi anche post atomico, post videoludico), ma perfetto nella sua costruzione drammaturgica e non solo: Jennifer Jason Leigh è un prodigio della sensualità che riscrive un linguaggio erotico apparentemente casto, perché scevro da ogni prevedibile nudità.

Torna in alto