LE ATTRICI PIU’ PAGATE DEL 2015 SECONDO FORBES

Jennifer-Lawrence

(Elisabetta Esposito, sale Il Giornale) Ecco quali sono le attrici più pagate dell’anno: Forbes ha stilato una classifica in cui al primo posto c’è Jennifer Lawrence, seguita da Scarlett Johansson.

La più pagata è risultata essere Jennifer Lawrence, che nell’ultimo anno ha guadagnato 52 milioni di dollari, seguita da Scarlett Johansson con 35,5 milioni. La Ghiandaia Imitatrice sta vivendo un periodo d’oro per la sua carriera, non solo per la saga ancora in corso degli “Hunger Games”, ma perché sta esplorando i generi cinematografici più differenti, senza tralasciare il cinema d’essai.

Le due belle e ricche celebrità sono seguite al terzo posto da Melissa McCarthy: la futura Ghostbuster guadagna infatti 23 milioni di dollari. Poi ci sono Fan Bingbing con 21 milioni,Jennifer Aniston (16,5 milioni), Julia Roberts (16 milioni), Angelina Jolie (15 milioni), Reese Witherspoon (15 milioni), Anne Hathaway (12 milioni), Kristen Stewart (12 milioni), Cameron Diaz (11 milioni) e Gwyneth Paltrow (9 milioni). “Vecchia” e nuova guardia si incontrano: 8 milioni guadagnati a testa per Meryl Streep, Sandra Bullock e Amanda Seyfried. Fanalini di coda, si fa per dire, la nuova musa di Woody Allen Emma Stone, che con Mila Kunis ha guadagnato 6,5 milioni, e Natalie Portman (6 milioni).

Nel cinema queste cifre sono fortemente labili, può bastare un film sbagliato per interrompere una carriera che appariva luminosa. Tuttavia, molte di queste professioniste del grande schermo stazionano da anni in questa classifica, tra alti e bassi.

Torna in alto