A MEMORIA IMPERITURA DI LUNEDI’ 27 LUGLIO 2015

il segreto(Tiziano Rapanà) Carte francesi da gioco “Il segreto” (2015): è un mero spot informativo, rx ovviamente Fivestore, che si distingue soltanto per il prodotto pubblicizzato, poiché dal cilindro fortunato de “Il segreto” si ritira fuori – oltre al dvd e alla rivista – anche il mazzo di carte francesi (e dunque potrete disputare delle bellissime partite di scala 40, pensando ai vostri beniamini della tv). E non a caso, il commercial ritrae alcuni dei protagonisti della soap intenti a giocare con il prodotto da propagandare. Si propone banalotto il commento presentativo dello speaker: «Le carte da gioco ufficiali del segreto sono in edicola. Da non perdere!»

Materassi Eminflex (2015): è il classico della televendita vivacemente presentato da Giorgio Mastrota e Gisella Donadoni. Sostanzialmente è un duetto riuscito dei due conduttori che raccontano e spiegano in maniera compendiosa virtù e costi del prodotto. Purtroppo, però, Mastrota reitera nuovamente sul (teorico?) prezzo lancio: «Ancora un prezzo lancio…» – puntualizza esultante – «Durerà per poco questo prezzo lancio!» Eh già, “durerà per poco”… indubbiamente l’imminente scadenza dell’offerta è un vecchio asso nella manica dei televenditori, che ignorano una probabile possibilità della presenza di un telespettatore smaliziato, il quale conosce fin troppo bene il cerimoniale delle varie promozioni. Per carità, non voglio essere cattivello… però pretendo trasparenza: voglio conoscere il prezzo di fabbrica del materasso. E, di conseguenza, sapere il reale risparmio sull’acquisto: chiedo troppo?

Parco acquatico Aqualandia (2015 – è un parziale rimontaggio dello spot del 2014): è una folle e dinamica mini narrazione della vita del parco Aqualandia in quel di Jesolo. Il divertimento mostrato è l’abituale diletto tipico di ogni parco divertimenti che ha il vantaggio dell’aggiunta di un pezzetto di frenesia tamburellata da un accattivante montaggio e da un invitante sottofondo musicale rock.

Torna in alto