IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI LUNEDÌ 27 MARZO

Iris. La rete specializzata nel cinema rende omaggio questa sera a uno dei maestri del cinema mondiale quale è da considerarsi Stanley Kubrick: «Full metal jacket» il film, uno fra i suoi capolavori, in cartellone alle 21. La storia è ambientata nel 1968 ed è ambientata in un campo militare, teatro dell’addestramento dei giovani soldati da parte del feroce sergente Hartman. Il cast: Matthew Modine, Vincent D’Onofrio, Adam Baldwin, Ronald Lee Ermey. Canale: 21.
Paramount Channel. John Travolta è il mattatore del film «A civil action», pellicola di Steven Zaillan in onda alle 21,05 che racconta la battaglia di un avvocato apparentemente un po’ ingenuo contro un paio di aziende chimiche che hanno inquinato le acque della zona di pertinenza. A fianco di Travolta si segnala Robert Duvall. Canale: 27.
Canale 5. La rete ammiraglia Mediaset trasmette in prima visione televisiva «Il grande match», commedia d’azione dell’americano Peter Segal che mette insieme due mostri sacri quali Sylvester Stallone e Robert De Niro. Impersonano due ex pugili di alto livello che vivono a Pittsburgh e accettano la richiesta di tornare sul ring per dar vita a un match che tanti anni prima si era concluso anzitempo. Nel cast, Kevin Hart. S’inizia alle 21,15.
SECONDA SERATA
Paramount Channel. Richard Gere e Andy Garcia caratterizzano «Affari sporchi», poliziesco in onda alle 23 sulla rete di proprietà americana visibile sul canale 27 del digitale terrestre. Garcia è un detective degli Affari Interni, Gere un agente di polizia sospettato appunto di «affari sporchi».

La Stampa

Torna in alto