NINA DOBREV NEL GRAN FINALE DI THE VAMPIRE DIARES, ECCO PERCHÉ MERITIAMO UN LIETO FINE

L’attrice ha lasciato la serie nel 2015, ma tornerà nell’ultima puntata. Speriamo per finire in bellezza, magari tra le braccia di Damon Salvatore

vampire diaresI fanatici di The Vampire Diares lo speravano da tempo. E in cuor loro, probabilmente, sapevano che sarebbe andata a finire così. Ora, però, le indiscrezioni sono diventate realtà. Ora è ufficiale: Nina Dobrev tornerà per l’ultimo episodio della serie. A rivelarlo è stata l’attrice stessa, che su Instagram ha postato una foto del copione della puntata che (dopo otto stagioni) chiude lo show. Un gran finale, dunque. Forse con tanto di lieto fine – rincorso da troppo tempo -per Damon Salvatore e la sua bella.
Per ora, però, è meglio non sperare troppo nell’epilogo desiderato, perché in realtà non è affatto chiaro se Nina interpreterà Elena Gilbert o magari la sua doppelgänger. Sui social l’idea di vedere insieme la celebre coppia di vampiri ha già preso il sopravvento. In effetti perché fare tornare la Dobrev se non per una chiusura con il botto? Sarebbe davvero sprecato non farle vestire i panni della ragazza che ha conquistato il cuore di entrambi i fratelli Salvatore.
E poi da quando Nina ha lasciato la serie nel 2015 gli ascolti sono andati sempre peggio. E anche le storie, gli intrighi, le vendette, i colpi di scena, sono andati sempre peggio. Cattivi senza originalità, storie d’amore di rimpiazzo e troppe cose già viste. È chiaro che senza la sua protagonista The Vampire Diares non ha mai veramente funzionato. Per questo sarebbe inopportuno lasciarsi sfuggire l’occasione di chiudere in bellezza (con un picco di ascolti). E poi, ogni tanto, qualche soddisfazione al pubblico bisognerebbe pur darla.
La Dobrev, che nel serial, è addormentata in una bara per via di un incantesimo, è stata di parola. Aveva sempre detto che sarebbe tornata per il finale e così è stato, anche se ancora non si conoscono i dettagli. Il primo ostacolo per riportare Elena tra le braccia di Damon non è da poco: il risveglio della vampira, infatti, è legato dalla magia alla vita di un’altra protagonista, ovvero Bonnie Bennett. Confidiamo che per la puntata (che andrà in onda il 10 marzo su Cw) i produttori abbiano già trovato una soluzione. Lieto fine per tutti o il solito massacro? Speriamo che i creatori dello show Julie Plec e Kevin Williamson non strappino il cuore dei fan scrivendo la parole fine.

di Alice Castagneri, La Stampa

Torna in alto