INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE 2014

buster-keaton-clock11-300x232(Tiziano Rapanà) Il seme della discordia (ore 17.40 – Sky Cinema Passion): è una sognante favola sulla fertilità, shop soleggiata dalla fervida fantasia di Pappi Corsicato. Il racconto cinematografico è ristoratore e ritemprante per gli occhi e lo spirito: è un perfetto medicamento dallo stress visivo, figlio di tanti tormenti televisivi e non. Amici, non sfuggite a un’opportunità ghiotta: guardatelo.

Prospettive di un delitto (ore 00.30 – Cielo): è un discreto esperimento di messa in scena dei diversi punti di vista, su un avvenimento. Non male: le storie s’intrecciano in un crescendo progressivo ben costruito, che pone le basi per un nuova narrazione antologica. E’ un’eccezione ragguardevole, che vi suggerisco animatamente.

…E tu vivrai nel terrore! – L’aldilà (ore 04.35 – Italia 1): è un’ ascesa metafisica alla meraviglia e allo stupore, che rinnova il portentoso miracolo della settima arte. Si tratta di un capolavoro assoluto, realizzato dal maestro Fulci, che ha sconfitto l’infausto fardello della liturgia tenebrosa. E’ una disordinata architettura decadentista, che merita di essere visionata in più occasioni.

Torna in alto