Un’estate da bestseller su laF

L’ispettore Wallander, Fred Vargas: Crime Collection,
Annika: Crime Reporter, Capital – Mistero a Pepys Road,
Victoria, Poldark, Jane Austen

Dal libro alla tv: grandi autori e grandi storie internazionali
sulla tv di Feltrinelli (Sky 139)

Henning Mankell, Fred Vargas, Liza Marklund, John Lanchester, Jane Austen, Winston Graham, Daisy Goodwin: i grandi autori, del presente e del passato, firmano il palinsesto estivo di laF (Sky 139).
Con il progetto “Dal libro alla tv”, a partire dal mese di luglio la tv di Feltrinelli propone in prima serata le migliori serie internazionali tratte da bestseller e classici della grande letteratura.
Agli amanti del crime e delle forte emozioni è dedicata la prima serata del martedì, con Bestseller in Tv: dal 4 luglio alle 21.10 il magnetico Kenneth Branagh è protagonista della quarta e ultima stagione de “L’ISPETTORE WALLANDER”, tratta dai gialli dello scrittore svedese Henning Mankell. Dal 25 luglio entra in scena “FRED VARGAS CRIME COLLECTION”, la serie tv ispirata ai romanzi dell’omonima scrittrice noir francese. Seguono il 29 agosto le indagini della carismatica reporter Annika Bengtzon con “Il testamento di Nobel”, per la serie “ANNIKA: CRIME REPORTER” ispirata ai bestseller di Liza Marklund. Nei due martedì successivi, 5 e 12 settembre, è la volta della Miglior miniserie agli International Emmy Awards 2016, “CAPITAL – MISTERO A PEPYS ROAD”; tratta dal romanzo cult “Capitale – Pepys Road” (Oscar Mondadori, 2014) del giornalista e scrittore inglese John Lanchester: la serie, che racconta le contraddizioni e le inquietudini dell’esistenza contemporanea, è adattata per lo schermo dal premio BAFTA Peter Bowker, diretta da Euros Lyn e vede nel cast Toby Jones, Gemma Jones, Lesley Sharp e Rachael Stirling.
L’appuntamento con i grandi costume drama senza tempo è invece per il venerdì sera con I Classici in Tv: dal 30 giugno torna ogni venerdì “VICTORIA”, la serie ispirata alla vita della leggendaria regina, qui interpretata dalla sorprendente Jenna Coleman; 2 puntate a settimana fino al 21 luglio, per uno dei più grandi successi della scorsa stagione tv, prodotto da Mammoth Screen e ideato dalla scrittrice e produttrice Daisy Goodwin, ora nelle librerie col romanzo omonimo (Sonzogno). In occasione dei 200 anni dalla scomparsa di Jane Austen, prende il via anche una speciale “Maratona Jane Austen”, con i migliori adattamenti televisivi dei suoi capolavori: sabato 15 e domenica 16 luglio (ore 18.10), laF ripropone tutte le sei puntate della miniserie BBC che ha fatto la storia del costume drama nel mondo, “ORGOGLIO E PREGIUDIZIO”, mentre venerdì 28 luglio (alle 21.10) è la volta di “RAGIONE E SENTIMENTO”. Dall’11 agosto torna invece la nuova versione BBC di “POLDARK” che dopo 40 anni ha fatto innamorare di nuovo il mondo del personaggio uscito dalla penna di Winston Graham, prima della messa in onda dell’attesissima seconda stagione prevista a settembre su laF.
Spazio anche alle produzioni originali italiane: fino al 28 luglio prosegue infatti “UN LIBRO PER DUE” il nuovo e innovativo format ideato e prodotto da Pesci Combattenti per la tv di Feltrinelli che vede protagonisti 12 lettori molto diversi fra di loro, per provenienza, età, professione, indole, carattere e gusti, che si confrontano/scontrano – a coppie – discutendo di 90 libri, del presente e del passato: l’appuntamento è da lunedì a venerdì alle ore 20.40.

Torna in alto