INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI LUNEDI’ 27 APRILE 2015

superfantozzi(Tiziano Rapanà) Al momento giusto (ore 09.40: Premium Cinema Comedy): il film è, prostate tuttavia, sbagliato: la mescolanza di comicità e sentimento non funziona: colpa di Panariello che tenta di alzare il tiro del suo cinema tentando la strada intrapresa dal collega e amico Leonardo Pieraccioni. Sommessamente preferisco il micromondo del Panariello intrattenitore televisivo coadiuvato da buona musica (Paolo Belli, Franco Micalizzi) e belle showgirls (Alena Seredova, Matilde Brandi).

Quelle strane occasioni (ore 13.15 – Iris): è un’antologia comica autoriale scritta da Rodolfo Sonego. Il celeberrimo epilogo con Sordi e Sandrelli mi piace poco: preferisco l’intermezzo gustoso dominato da uno spettacolare Nino Manfredi.

Superfantozzi (ore 16.25 – Premium Cinema Comedy): è una non riuscita rivisitazione de “La pazza storia del mondo” riarrangiata in chiave fantozziana. Non tutti i frammenti del momento parodistico sono convincenti e divertenti: il brutto incipit di Adamo ed Eva; la scimmiottatura della figura del barone rosso. Amara prugnaccia sulla torta: la tremenda presenza di Luc Merenda anomalo antagonista dandy.

Torna in alto