TERREMOTO, LA SOLIDARIETÀ DI VINICIO CAPOSSELA: “DALL’IRPINIA PRONTI A DARE UNA MANO”

Messaggio del cantautore da Calitri, dove è impegnato nella direzione dello Sponz Fest

caposselaLa solidarietà di Vinicio Capossela per le popolazioni colpite dal terremoto. Arriva direttamente dallo Sponz Fest, la rassegna ideata e diretta dal cantautore a Calitri, provincia di Avellino, in programma fino al prossimo 28 agosto. Parole delicate condivise attraverso il suo profilo ufficiale della manifestazione.
“Calitri, lo Sponz Festival, l’Alta Irpinia, noi tutti – scrive Capossela, nato in Germania da genitori irpini – siamo vicini alle vittime, alle famiglie e alle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia. Siamo vicini in maniera particolare proprio
su queste macerie lasciate dal sisma del 1980 e dai tanti altri che nella storia hanno colpito le terre di mezzo. E’ difficile occuparsi di spettacoli in un momento come questo. Lo facciamo col cuore vicino e gonfio di tristezza. Accompagnando la musica al silenzio, a partire da stasera, al tributo alla polvere delle macerie accumulate nei secoli in questo paese. Col lutto nel cuore – conclude – ma con le braccia pronte a dare una mano”.

Repubblica

Torna in alto