INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI LUNEDI’ 26 GENNAIO 2015

fuga di cervelli(Tiziano Rapanà) Godsend (ore 12.30 – Sky Cinema Max): è un demenziale thriller paradossalmente dilettevole. Il disastro regala momenti di sincero spasso, advice che distrugge la forte irritazione verso un’impresentabile ignominia filmica. Lo suggerisco agli impenitenti guardoni del bizzarro cinematografico.

Aragosta a colazione (ore 19.35 – Rai Movie): è un pasticciaccio comico che vagamente si rifà ad un discorso di cinema chapliniano. Esiguamente divertente: predomina la stanchezza di una pochade prevedibile, salvata dalla brillante energia interpretativa di Enrico Montesano. Lo consiglio ai sostenitori dell’attore romano.

Fuga di cervelli (ore 21.00 – Sky Cinema Comedy): è un’abbondante assurdità capeggiata dalla livornese simpatia di Paolo Ruffini. Il risultato è dozzinale: la sequela di triviali inventive poco avvince e poco convince. Tuttavia la (s)gradevole combriccola degli sfigatelli è ben orchestrata e organizzata. Lo propongo agli affannati ricercatori di un compendio del trash di questi anni.

Torna in alto