Michelle Hunziker condurrà il festival di Sanremo. Si parla di un cachet di 400mila euro

La conduttrice svizzera avrebbe strappato il contratto con la Rai, anche se più basso di quello dell’edizione con Baudo, per salire sul palco dell’Ariston accanto al direttore artistico Baglioni e all’attore Favino: “Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza”, aveva detto giorni fa

Michelle Hunziker

“Per lei un cachet da 400.000 euro per presentare il Festival di Sanremo”: lo scrive Il Giornale – anche se manca ancora la conferma ufficiale – affermando che l’accordo tra la Rai e Michelle Hunziker sia arrivato a buon fine. E così le voci che davano Hunziker sul palco del concorso canoro più famoso d’Italia pare oggi siano realtà. Secondo il quotidiano quella enorme cifra sarebbe comunque “molto meno di quello che prese nel 2007 quando presentò accanto a Pippo Baudo”, dato che allora “si parlò di un milione di euro e molto meno di quanto percepito da altri conduttori negli anni passati”.

La presentatrice svizzera, 40 anni, salirà sul palco del Teatro Ariston al fianco di Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival, e con lei ci sarà anche l’attore Pierfrancesco Favino. Solo alcuni giorni fa Hunziker, che attualmente lavora con Ezio Greggio a Striscia la Notizia, aveva detto proprio durante una puntata del programma che “se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo”. Ricordando poi l’edizione della kermesse del 2007, quella celebre condotta da Pippo Baudo, ha commentato: “Quanto era bello, mi sono divertita un casino… Pippo, un mito. È stato un Sanremo molto bello”.

Repubblica.it

Torna in alto