ROSS E DEMELZA CORONANO IL LORO AMORE NEL SECONDO APPUNTAMENTO DI POLDARK

VENERDÌ 25 NOVEMBRE 2016 ALLE 21.10 SU LAEFFE (canale 139 di Sky) IN PRIMA TV ASSOLUTA

poldarkRitorni inaspettati, tensioni e grandi cambiamenti per i protagonisti di Poldark negli episodi 3 e 4, in onda venerdì 25 novembre alle 21.10 in prima tv assoluta su laeffe (canale 139 di Sky).
Nel terzo episodio, Ross (Aidan Turner) apre finalmente la sua miniera di rame suscitando le speranze della comunità locale. Si trova poi a difendere un giovane dipendente davanti alla giustizia e al rigido Reverend Halse, interpretato da Robin Ellis, il Ross Poldark dell’adattamento degli anni ‘70. Elizabeth (Heida Reed) dà alla luce un figlio ma il rapporto con il marito inizia a deteriorarsi. Intanto Demelza (Eleanor Tomlinson) riceve la visita del padre che vorrebbe ricondurla a casa, ma fra lei e Ross il rapporto si fa sempre più intimo, fino a culminare nel matrimonio.
Nel quarto episodio, la notizia del matrimonio tra il giovane rampollo e la bella domestica crea scalpore e rischia di compromettere le attività della miniera. Intanto Verity, ancora addolorata per la fine della relazione con il Capitano Blamery, si trasferisce in casa Poldark e insegna a Demelza le buone maniere. Quando Charles, lo zio di Ross, muore, gli affida il compito di pater familias. Ma, dopo questo lutto, giungono due liete notizie a rallegrare la famiglia Poldark…
Il custume drama, ambientato a fine XVII secolo e tratto da “Ross Poldark” (1945) e “Demelza” (1946), i primi 2 romanzi dell’omonima saga dello scrittore inglese Winston Graham, è prodotto da BBC e Mammoth Screen e vanta la regia di Edward Bazalgette e William McGregor con la sceneggiatura di Debbie Horsfield (vincitrice di due BAFTA per The Riff Raff Element e per Cutting It). La serie tv, grazie all’accuratezza storica, al cast e agli scenari della Cornovaglia che le fanno da sfondo, ha riscosso così tanto successo da far confermare la terza stagione ancor prima dell’inizio della seconda.
Poldark, trasmesso in 8 puntate da 60’ minuti ciascuna, è inserito nel ciclo di laeffe “Dal libro alla TV”, che porta sul piccolo schermo alcuni tra i migliori adattamenti televisivi internazionali di opere letterarie, dai grandi classici senza tempo ai bestseller contemporanei.

Torna in alto