KATE WINSLET: «GUARDATEMI ORA, BULLE!»

L’attrice, che da ragazzina era stata presa di mira da un gruppo di coetane per il suo aspetto paffuto, oggi è donna affermata, nel lavoro e nel privato. «Questa bella carriera con cui sono stata benedetta è la mia rivincita»

kate-winslet_980x571È una delle star più apprezzate di Hollywood, Kate Winslet. Talentuosa, amata dalle donne quanto dagli uomini, complice anche la sua guerra dichiarata a photoshop e a un modello di donna super magra, è consapevole di essere una star, lontana anche dalla falsità di certe modestie da copione.
«Tutto questo è la mia vendetta», ha raccontato l’attrice al Today Show, «Questa bella carriera con cui sono stata benedetta. Ho figli sani, una vita felice, quindi è come dire: “Guardatemi ora, ragazze”».
Le «ragazze» a cui si riferisce sono le bulle che la tormentavano da ragazzina, quando era un po’ più in carne di loro. «Sono stata vittima di bullismo», ha confidato Kate, che già qualce mese fa aveva fatto riferimento a questo aspetto del suo passato.
«Penso che il bullismo possa manifestarsi sotto diverse forme: sotto forma di aggressione fisica o in un orribile isolamento, o intimidazione. Nel mio caso mi sono state rivolte delle frasi davvero crudeli e disumane». Oggi è tutta un’altra musica.

Antonella Rossi, Vanity Fair

Torna in alto