IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI VENERDÌ 24 MARZO


PRIMA SERATA


Iris
. Per gli appassionati del cinema d’azione, la rete Mediaset propone alle 21 «From Paris with love» del francese Pierre Morel con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers inedita coppia. Si narra di due detective assai diversi tra loro, uno è un agente Cia assai metodico e l’altro è invece un po’ rozzo, alle prese con due casi da risolvere: la lotta al narcotraffico e un attentato terroristico da sventare. Canale: 22.
Italia Uno. Le due star del fenomeno «La la land» Emma Stone e Ryan Gosling avevano già lavorato insieme in un film di sei anni fa apprezzato principalmente dal pubblico americano che nel resto del mondo: s’intitola «Crazy stupid love» ed è una commedia che caratterizza la serata della rete Mediaset visibile sul sesto canale del digitale terrestre. La storia comincia con un quarantenne dalla tranquilla esistenza che perde la fiducia il giorno in cui la moglie annuncia il divorzio. Dirigono Glenn Ficarra e John Requa. S’inizia alle 21,10.
SECONDA SERATA
Paramount Channel. La rete americana visibile sul canale 27 propone alle 23 «Il dubbio», pellicola drammatica datata 2008 di John Patrick Shanley. Trasposizione per il grande schermo dell’omonimo testo teatrale scritto dallo stesso regista, vanta un cast di rilievo internazionale comprendente Meryl Streep, Amy Adams, Viola Davis e il compianto Philip Seymour Hoffman. Teatro del racconto, una chiesa cattolica nel 1964 gestita con una certa rigidità.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto