Vasco Rossi, venduti gli ultimi 20mila biglietti per il concertone

Vasco Rossi, concerto 1 luglio a Modena per 40 anni carriera

L’ultima possibilità. Questo ha rappresentato per i fan di Vasco ancora senza biglietto il click day di questa mattina sul circuito di vendita Vivaticket. A disposizione c’erano gli ultimi 20mila biglietti per ‘Modena park’. Biglietti che sono stati ‘bruciati’ in poche decine di minuti. E’ stabilito così stabilito il record mondiale di tagliandi venduti per l’esibizione di un singolo artista. Mai nessuno come il rocker di Zocca.

I prezzi andavano dai 50 euro (più il 12.5% di diritto di prevendita e il 4% di commissioni) del pit 3, ai 65 euro del pit 2, ai 75 euro del pit 1. La vendita era dedicata a chi non aveva ancora effettuato l’acquisto dei biglietti. Gli utenti che avevano già effettuato la transazione di acquisto erano infatti impossibilitati a comprare ulteriori tagliandi. Chi non è riuscito a vincere ‘la corsa’ potrà – parzialmente – consolarsi, guardando il concerto sui maxi-schermi allestiti in centro a Modena, a Rimini e in oltre 140 cinema.

Per chi verrà invece a Modena per assistere all’evento, il Comune ha individuato oltre 40 mila posti auto, più di mille per le moto, circa 400 per i camper e diverse centinaia anche per i pullman. Si trovano nelle 18 aree dislocate sulle principali direttrici di ingresso alla città. Mediamente sono a una distanza di 3-4 chilometri dal parco Ferrari. Le più lontane rimangono entro i 5 chilometri. Per i trasferimenti non è previsto l’utilizzo di navette.

Nella mappa pubblicata sul sito www.modenapark.comune.modena.it sono già indicati i percorsi pedonali e ciclabili che potranno essere usati in sicurezza, mentre nelle prossime settimane saranno definiti anche gli interventi necessarie per realizzare alcuni passaggi protetti. Sui percorsi dai parcheggi al concerto, comunque, dalle 19 del 30 giugno e fino alla domenica mattina saranno impegnati centinaia di volontari della Protezione civile insieme agli operatori della Polizia municipale.

Le aree private giudicate idonee dai tecnici e i cui responsabili hanno accettato di realizzare gli interventi prescritti (dalla segnaletica ad alcune modifiche degli accessi per garantire la sicurezza) sono una dozzina e a queste si aggiungono cinque aree pubbliche per oltre 6mila posti, tra le quali quella di via Divisione Acqui, dove verranno ospitati 310 bus su una superficie di quasi 44mila metri quadri. Pullman saranno ospitati anche nell’area della Fiera. Previste anche aree parcheggio riservate ai disabili vicino al parco Ferrari.

I gestori delle aree pubbliche di parcheggio potranno trattenere l’incasso sulla base di tariffe massime previste nel bando: 10 euro per le auto, 5 per i motoveicoli e 30 per i camper. Le stesse tariffe valgono anche per le aree private. I parcheggi dovranno essere disponibili almeno dalla mezzanotte di venerdì 30 giugno e fino alle 16 di domenica 2 luglio.

Il Resto del Carlino

Torna in alto