ISOLA DEI FAMOSI, MASSIMO CECCHERINI ABBANDONA PER DAVVERO IL REALITY

Dopo aver minacciato più e più volte la propria uscita di scena, l’attore toscano getta la spugna

CECCHERINIVi ricordate quella fiaba in cui un pastorello, per puro sfregio, continuava a gridare «al lupo!, al lupo!», così che quando poi arrivò davvero – il lupo – nessuno gli credette e morirono tutte le pecore? Ecco, eliminando la parte sulla pecore decedute, la stessa cosa vale un po’ anche per Massimo Ceccherini e le sue continue minacce di abbandono dall’Isola dei Famosi. Che, proprio in virtù della loro ciclicità, avevano smesso di essere prese sul serio da chiunque. E, invece, l’inconcretizzabile si è, in effetti, concretizzato e il comico toscano ha definitivamente abbandonato il reality show di Canale 5.
Le motivazioni
Nel corso della 23esima giornata di gioco, Ceccherini – che, tra l’altro era pure in nomination assieme a Raz Degan – ha ufficialmente deciso di lasciare l’Honduras, non riuscendo così a portare a termine la sua esperienza da naufrago. A fargli maturare la decisione di abbandonare il gioco, il dubbio – nato a seguito di una discussione con il rapper Moreno – che l’ex modello israeliano potesse aver offeso sua moglie.
Le parole a caldo
«Non ce la faccio più a stare qui: mi sento vecchio, sono stanco fisicamente, voglio tornare a casa, mi manca la mì moglie» sono state le prime parole del comico toscano, mentre veniva trasportato via dall’Isola dalla barca di produzione. «Di sicuro mi pentirò della scelta, ma ora come ora voglio andare via e devo andare via» ha continuato, limitandosi a un «è stato bello» quando gli è stato chiesto di commentare la sua nuova esperienza in Honduras.
Tarantelle stanche
Quella di Ceccherini, infatti, è stata la seconda volta all’Isola dei Famosi. La prima, dieci anni fa, quando ancora il reality era in Rai e quando ancora era condotto da Simona Ventura, si concluse con un’espulsione a seguito di una bestemmia in diretta. Stavolta, invece, è proprio lui a mollare il colpo e a decidere di autoescludersi senza passare per il giudizio del pubblico, che già una volta l’aveva salvato al televoto. In realtà, dagli applausi contro delle ultime puntate, sembrava che le sue tarantelle «esco, non esco, esco, non esco» avessero stancato anche chi lo stava guardando. Ma, con questa uscita di scena, non lo sapremo mai con certezza.

La Stampa

Torna in alto