IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI GIOVEDÌ 22 DICEMBRE

PRIMA SERATA

tim burtonIris. La rete Mediaset propone alle 21 un titolo di culto della commedia all’italiana: «Il sorpasso», pellicola datata 1962 con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant interpreti principali guidati da dietro la macchina da presa da Dino Risi. Al centro del racconto, le avventure automobilistiche in una Roma deserta a Ferragosto di due personaggi assai diversi tra loro. Nel cast, Catherine Spaak e Claudio Gora. Canale: 22.
Italia 2. Versione cinematografica dell’omonimo popolare videogioco, «Silent Hill» dell’americano Christophe Gans è un horror che narra di una madre, Rose, che decide di portare la figlia nel misterioso paese che ricorre nei suoi incubi. La protagonista è Radha Mitchell, al suo fianco Sean Bean e Laurie Holden. S’inizia alle 21,10. Canale: 35.

SECONDA SERATA

Italia Uno. Mentre è nei cinema il suo ultimo lavoro «Miss Peregrine», Tim Burton è l’autore del film in onda alle 23,20 sulla rete di solito collocata al numero 6 del telecomando: «Dark shadows», pellicola grottesca di quattro anni orsono che vanta un cast di rilievo comprendente Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Eva Green e Helena Bonham-Carter. La storia è tratta da un telefilm degli anni Sessanta.

Daniele Cavalla, La Stampa

 

Torna in alto