Fiorello attacca La vita in diretta: “Ricominciano accoltellamenti e soffocamenti. Mamma cambia canale”

Nuova polemica dello showman contro il rotocalco della Rai che al pomeriggio è tornato a occuparsi di cronaca nera per far salire gli ascolti. Lo sfogo su Twitter

Lo aveva già fatto l’anno scorso con un video appello: «Basta cronaca nera in tv nei rotocalchi, con schizzi di sangue e collegamenti dalle case dell’orrore». Questa volta Fiorello sceglie la via del tweet per tornare ad attaccare la Rai e polemizzare con uno dei suoi programma pomeridiani di punta, La vita in diretta. «Aridaje!!! – scrive Fiore – ricominciano accoltellamenti e soffocamenti nel pomeriggio di Raiuno!! Mamma cambia canale».

La Vita in diretta, programma Rai condotto quest’anno da Marco Liorni e Francesca Fialdini, è in effetti tornato a occuparsi di recente e massicciamente di cronaca nera, dopo averla per un po’ messa da parte (nella speranza di poterne fare a meno) per rimpinguare gli ascolti piuttosto esigui e cercare di competere con la concorrenza (Barbara D’Urso su Canale 5) che macina record su record. Ma delle logiche legate allo share evidentemente a Fiorello importa poco e dunque la nuova invettiva contro la tv del dolore e dell’orrore.

Valentina Baldisseri, Corriere.it

Torna in alto