IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 22 NOVEMBRE

telecomando tvPRIMA SERATA

Tv8
. Rimasta orfana di madre, Hannah viene allevata dal padre ex agente della Cia nella foresta della Finlandia e sottoposta a un duro addestramento. E’ la storia di «Hannah», il lungometraggio del versatile Joe WrightEspiazione») in onda alle 21,10 sulla rete del gruppo Sky visibile sul canale otto del digitale terrestre. Lo interpretano Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett.
Nove. Trasposizione per il grande schermo dell’omonimo romanzo di John Grisham, «La giuria» di Gary Fleder racconta la storia della battaglia processuale tra un avvocato e un importante trafficante d’armi di fronte a una giuria in cui entra a far parte un ex studente di legge. Ragguardevole il cast: John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz. S’inizia alle 21,15. Canale: 9.
Rai5. Nell’Iran contemporaneo una coppia borghese sul punto di espatriare affronta invece una separazione a causa del marito che sceglie di non seguire la moglie e la figlia all’estero per stare vicino al padre. E’ la storia di «Una separazione», la pluripremiata opera di Asghar Farhadi in onda alle 21,15 sulla rete culturale della tv di Stato. Canale: 23.
SECONDA SERATA
Italia 2. La vita del rapper americano Eminem è stata resa in immagini quattordici anni orsono dal compianto Curtis Hanson: il film, accolto con favore da critica e pubblico, s’intitola «8 mile», è ambientato a Detroit ed è interpretato dallo stesso Eminem con Kim Basinger. S’inizia alle 22,50. Canale: 35.

DANIELE CAVALLA, La Stampa

Torna in alto