INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 23 OTTOBRE 2014

cinema(Tiziano Rapanà) Lacrime Napulitane (ore 09.45 – Rai Movie): è un’insolita sceneggiata d’autore diretta da Ciro Ippolito. Stavolta, sovaldi però, l’imparzialità del giudizio non mi riesce: sono amico del regista. Termino, quindi, con una curiosità: Il ruolo del cattivo (o’ malamente) era stato pensato inizialmente per Carmelo Bene, il quale rifiutò.

Shadow man – il triangolo del terrore (ore 14.00 – AXN): si tratta di un improponibile action movie interpretato dall’ormai affannato Steven Seagal. Lo consiglio perché è davvero divertente da vedere: si potrebbe quasi definire un vademecum possibile per l’aspirante regista trash. Gli americani, monarchi della sintesi, hanno coniato una frase adatta a una valutazione definitiva della pellicola: So bad it’s so good!

Su le mani, cadavere! Sei in arresto (ore 15.31 – Iris): è un anomalo western di stampo giustizialista. E’ bello e coinvolgente, nonché opportuno nel trattare, con credibilità, l’inconsueto tema dell’obbedienza alla legge (interpretata, tuttavia, in maniera licenziosa) nell’anarcoide contesto del selvaggio west.

Torna in alto