RITA DALLA CHIESA A “TORTO O RAGIONE?”, LA SFIDA ALLA PALOMBELLI È SERVITA

RITA DALLA CHIESADopo quasi quattro anni di assenza, la “signora dei tribunali” torna sul piccolo schermo. Ma, questa volta, cambia aula, passando direttamente alla concorrenza: Rita Della Chiesa, volto storico del tribunale di “Forum” , di cui è stata la padrona di casa per più di vent’anni (dal 1988 al 1997 e poi dal 2003 al 2013) approda alla trasmissione “Torto o Ragione? Il verdetto finale”, in onda tutti i giorni dalle 14 alle 15.30 su Rai Uno, in concomitanza con lo Sportello di Forum, in onda su Rete 4.
Nel legal show della Rai, condotto da tre anni a questa parte da Monica Leoffredi, la Dalla Chiesa avrà il ruolo di presidente della Giuria Popolare che ogni giorno è chiamata a decidere sulle storie presentate in studio, prendendo così da lunedì 27 febbraio il posto che finora è stato occupato da Alda D’Eusanio.
Una scelta, quella maturata nei corridoi di Viale Mazzini, dietro cui ci sarebbe la volontà di dare una sferzata al programma Endemol, su cui, negli ultimi tempi, erano trapelate voci di una possibile chiusura per via degli ascolti bassi. E così via al “restyling”: prima con un taglio più dedicato all’attualità, come annunciato di recente dalla stessa Leoffredi , e poi l’arrivo, per dieci puntate, di Rita Dalla Chiesa, uno dei volti più rassicuranti della televisione italiana. «Grazie, Monica! Sei una grande signora. Sarà bello lavorare con te», ha commentato su Twitter l’ex conduttrice Mediaset. Che possa essere l’ingresso di Rita Dalla Chiesa la carta vincente del court show? A dirlo, sarà solo il tempo. Intanto, la sfida a Barbara Palombelli è servita.

IL SECOLO XIX

Torna in alto